A- A+
Milano
Colle, colpo di scena in Lombardia: il M5S mette nel sacco il Pd
Dario Violi

Colpo di scena in Lombardia, il M5S mette nel sacco il Pd

Sarà Dario Violi il delegato dell'opposizione in Lombardia a Roma. Con un colpo di scena, come può riferire Affaritaliani.it, il leader storico del Movimento 5 Stelle lombardo è riuscito ad ottenere i voti della maggioranza e sarà quindi il terzo rappresentante che sceglierà il prossimo inquilino del Colle, insieme al presidente della giunta regionale Attilio Fontana e al presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi. Il caso farà discutere moltissimo, anche in vista delle prossime regionali. Il Pd aveva infatti schierato Fabio Pizzul, capogruppo, che però è stato votato solo dai 17 della minoranza, con il Pd compatto, il voto di Azione e tre della Lega. Viceversa Violi è stato votato da tutti gli altri. Il malumore dei Dem è alle stelle mentre il Movimento 5 Stelle lombardo ha dato grande prova di sapersi muovere nei meandri delle dinamiche consigliari.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    alessandro fermiattilio fontanadario violigrandi elettori lombardi






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.