A- A+
Milano
Colle, ecco il terzo delegato: Fontana, Fermi e il dem Fabio Pizzul. Inside
Fabio Pizzul

Chi saranno i delegati lombardi per l'elezione del Presidente della Repubblica?

La sfida per il Colle sta per cominciare. Dalla Lombardia arriveranno tre delegati. Il primo è ovviamente il presidente della giunta regionale lombarda Attilio Fontana. Il secondo delegato dovrebbe essere il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, sul quale però c'è un po' di polemica da parte di Forza Italia. Tradizionalmente infatti il presidente del consiglio è sempre stato del colore opposto rispetto al presidente della Giunta (ai tempi di Formigoni un leghista, ai tempi di Maroni un moderato), ma con il passaggio di Fermi alla Lega in questo caso ci si trova di fronte a un monocolore. Questo tuttavia non impedirà a Fermi di andare a Roma.

La vera incognita era il centrosinistra, ma secondo quanto apprende Affaritaliani.it Milano sarà Fabio Pizzul il nome che vincerà il derby tra Pd e Movimento 5 Stelle. Il capogruppo, nonché uno dei veterani del consiglio, dovrebbe andare a sedersi a Roma per le votazioni più decisive degli ultimi anni, superando - guardando la matematica dei numeri - una possibile candidatura del pentastellato Dario Violi.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    alessandro fermiattilio fontanadelegati lombardiaelezione presidente repubblicafabio pizzul







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.