A- A+
Milano
Collettivi in corteo: "Aggressione fascista in Statale"
La foto dello studente aggredito (fonte: Cut Collettivo Universitario The Take)

"Oggi, durante un volantinaggio in università che riguardava il convegno tenuto dal ministro Giannini sull'alternanza scuola-lavoro, un ragazzo del Collettivo Universitario è stato aggredito da un esponente di Lealtà e Azione, un gruppo neonazista a cui più volte, nonostante la loro pericolosità, sono stati concessi spazi in università": questa la denuncia, corredata da una foto, dei militanti del collettivo universitario The Take. Successivamente, ci sarebbero stati ulteriori parapiglia all'interno della biblioteca in Festa del Perdono: "Abbiamo presidiato il chiostro centrale e comunicato con gli studenti, dopodichè si sono presentanti una trentina di hammer skin in università minacciando gli studenti fino ad entrare in biblioteca lanciando sedie e tirando pugni ad alcuni studenti che sembravano 'di sinistra'. Non può esserci nessuno spazio per fascisti e nazisti in università come in nessun altro spazio della città" Nel pomeriggio, gli esponenti del collettivo The Take hanno organizzato una manifestazione in centro per denunciare l'aggressione:

the takeLa foto dello studente aggredito (fonte: Cut Collettivo Universitario The Take)

Nella movimentata giornata, un corteo di studenti si era svolto in mattinata davanti alla sede di Assolombarda, per protestare contro il ministro STefania Giannini e contro l'alternanza scuola-lavoro prevista dalla "Buona scuola"

Tags:
università statalecollettivo the take







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.