A- A+
Milano
Come i social stanno cambiando la democrazia: incontro con Sala
Beppe Sala

Come i social stanno cambiando la democrazia: incontro con Sala

Come i social stanno cambiando la democrazia? Come i tiranni usano i social per reprimere la libertà? Francesco Oggiano e Antonio Losito dialogano assieme al sindaco di Milano Beppe Sala a colpi di storie e aneddoti per rispondere a queste domande.

L'appuntamento è mercoledì 14 settembre, 18.30, alla Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II, Milano.

Francesco Oggiano, giornalista, è autore di Sociability (Piemme Edizioni, 2022). Nel libro racconta come la nostra libertà viene messa a repentaglio «dal basso», ovvero dai nostri stessi comportamenti sui social: indignazione come moneta corrente di follower, linciaggi e polemiche da 24 ore, cancel culture.

Antonio Losito, autore di Diventa un tiranno (Rizzoli, 2022), racconta come la nostra libertà viene messa a repentaglio «dall’alto», ovvero dal potere, e proverà a rispondere a questa domanda: Com’è successo che i tenutari di una delle più feroci e liberticide e tirannie del mondo si siano trasformati in icone pop internazionali? Come l’autocrazia usa i social network? Come funziona l’influencing tirannico? 

Assieme a loro, il sindaco di Milano Beppe Sala racconterà la sua visione sul tema, caldo anche in vista della campagna elettorale più social di sempre.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe salademocraziafrancesco oggianopoliticasocial







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.