A- A+
Milano
Commissione Cultura a Sumaya, scontro con Forza Italia in Comune
Sumaya Abdel Qader

Commissione Cultura a Sumaya, scontro con Forza Italia in Comune

E' scontro a Palazzo Marino sulla possibile nomina della consigliera Pd Sumaya Abdel Qader a presidente della commissione cultura del Comune di Milano. Il capogruppo dei democoratici Filippo Barberis aveva già dato il via libera del proprio gruppo parlando della consigliera musulmana come della "candidata naturale a quel ruolo". Ma dai banchi della minoranza vanno all'attacco. Così, come riportato dal Corriere della Sera e da Il Giorno, il capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi: "Nulla di personale nei confronti della collega Sumaya, ma per il ruolo di presidente della commissione Cultura avrei preferito una figura maggiormente legata alle tradizioni della nostra città". E Fabrizio De Pasquale: "Il problema è che l’elezione di Sumaya è il segno che la sinistra dialoga con l’islam politico più radicale. E i suoi due anni in Consiglio comunale non hanno favorito aperture o integrazione, al di là delle richieste di moschee".

Tags:
commissione cultura milanosumaya abdel qader







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.