A- A+
Milano
Commissione Sanità, Moratti assente. Rozza (PD): "Un pessimo inizio"

Commissione Sanità, Moratti assente. Rozza (PD): "Un pessimo inizio"

"L’assenza dell’assessore Moratti in Commissione è un pessimo inizio. E' suo dovere dire ai consiglieri cosa intende fare per riforma della legge sulla sanità e campagna vaccinale”: lo afferma la consigliera regionale del Pd, Carmela Rozza sulla "mancata presenza, chiesta con forza dal Pd", della neo assessora Letizia Moratti alla commissione sanità di questa mattina, dove sono intervenuti in audizione il direttore generale del welfare Marco Trivelli e il responsabile della campagna anticovid Giacomo Lucchini. “La presentazione del documento di riforma della sanità- afferma Rozza- imponeva la presenza dell’assessore Moratti. Sta a lei, a fronte dell’urgenza di riforma della sanità lombarda, di cui Agenas ha detto a chiare lettere che non ha più una medicina di territorio, indicare quali sono le linee che vuole seguire. Così come sta a lei tracciare le linee del Piano vaccinale anticovid in Lombardia, la cui urgenza è del tutto evidente”. Lo riporta l'agenzia MiaNews.

“Il presidente Monti- continua Rozza- non è certo stato alfiere dei diritti dei consiglieri; avrebbe dovuto invitare l’assessore Moratti ma non l’ha fatto e si è giustificato dicendo che aveva indetto una riunione con i capigruppo di cui però a nessuno risulta traccia. L’assessore, da parte sua, ha già iniziato a incontrare i direttori generali e gli ordini professionali, il che è sicuramente utile, ma non può sottrarsi al confronto con l’assemblea legislativa che dovrà votare la legge di riforma della sanità. Altrimenti la volontà di collaborare con il Consiglio, annunciata al suo insediamento, rischia di restare una dichiarazione alla stampa. Aspettiamo sia concretizzata nei fatti”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    moratti assente commissione sanitàrimpasto lombardiarozza










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
    Paolo Brambilla Trendiest
    Finché avremo gli occhi sul futuro, la storia avrà gli occhi su di noi
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Lombardia rossa per sbaglio? La situazione è tragica, ma non seria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.