Como, padre disperato dà fuoco alla casa: morto con i 4 figli - Affaritaliani.it

Milano

Como, padre disperato dà fuoco alla casa: morto con i 4 figli

All'origine dell'incendio ci sarebbero tensioni famigliari. Il rogo sarebbe stato appiccato dal padre

INCENDIO COMO, MORTA ANCHE LA QUARTA BIMBA

Un incendio è divampato all'interno di un appartamento, all'ultimo piano di una palazzina, in via San Fermo della Battaglia a Como. Tre dei quattro fratellini sono deceduti insieme al padre, una bambina di 5 anni è morta in serata.

Le tragiche notizie della mattinata

Rogo in appartamento a Como, morto il padre e 3 dei 4 bimbi

Un incendio è divampato questa mattina all'interno di un appartamento, all'ultimo piano di una palazzina, in via San Fermo della Battaglia a Como. I vigili del fuoco sono arrivati con cinque squadre per spegnere le fiamme e hanno recuperato 4 bambini, tre femmine e un maschio, di 3, 6, 9 e 11 anni. Tre di loro sono morti dopo numerosi e disperati tentativi di rianimarli negli ospedali di Como, Varese e Cantù dove sono stati portati. Il padre, 49 anni, di nazionalità marocchina, è stato trovato già morto dai soccorritori. Dopo oltre due ore di tentativi di rianimazione sembra essere ripresa l'attività cardiocircolatoria dell'altra bambina di 5 anni, rimasta coinvolta nel rogo. Ma la cautela per ora è d'obbligo.

L'incendio sarebbe doloso. Alla base tensioni famigliari

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa che hanno visto il fumo uscire dall'abitazione: in pochissimi minuti cinque squadre dei vigili del fuoco, quattro ambulanze e tre volanti della polizia con i vigili urbani hanno raggiunto la palazzina. Le fiamme sono state spente a tempo record dai vigili che poi sono entrati all'interno dell'appartamento con l'autoscala. Secondo quanto si apprende, all'interno dell'appartamento sarebbe stato ritrovato materiale accatastato, che farebbe pensare che l'incendio sia stato appiccato da qualcuno all'interno dell'abitazione. "Apriremo un'inchiesta", ha detto il procuratore di Como Nicola Piacente. Secondo quanto si è appreso, le fiamme potrebbero essere state appiccate dallo stesso padre dei piccoli. L'uomo era disoccupato, mentre la moglie, che non era in casa, si trova da tempo ricoverata per problemi psichici.








A2A