A- A+
Milano
Como: più di 120 truffe online, denunciato un 59enne
Polizia Carabinieri

Como, più di 120 truffe online, denunciato un 59enne

Un pregiudicato di 59 anni residente in Campania è stato denunciato per truffa e ricettazione dai militari della stazione carabinieri di Lurate Caccivio (Como). L'attività investigativa nasce dalla querela sporta nel marzo del 2022 da parte di un pensionato rimasto vittima di una truffa e-commerce su un noto sito internet, realizzata dal 59enne campano. L'uomo si era fatto accreditare 136 euro su una carta prepagata risultata intestata a lui, per l'acquisto di una macchina per il caffè, senza consegnare il bene.

Somme di denaro per un importo di 20mila euro

L'attività investigativa ha permesso inoltre di accertare che sulla stessa carta prepagata erano confluite somme di denaro per un importo di circa 20mila euro, provento di 124 truffe e-commerce tutte riconducibili al 59enne campano, per reati commessi nel 2022 su tutto il territorio nazionale. Dall'esame della carta è risultato inoltre che le somme confluite, proventi delle truffe, venivano poi trasferite con operazioni bancarie a terze persone, al fine di ostacolare concretamente l'identificazione della loro provenienza, interessando circa 13 persone.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.