A- A+
Milano
Comunali, Sala parte in vantaggio: è il super-favorito nel sondaggio Ipsos
Giuseppe Sala

Comunali, Sala parte in vantaggio: è il super-favorito nel sondaggio Ipsos

Giuseppe Sala è in netto vantaggio rispetto a Gabriele Albertini, lo riporta il Corriere.it Milano in un articolo di Maurizio Giannatasio. In base al sondaggio Ipsos lo stacco sarebbe decisamente ampio: 54-58% per Sala contro 42-46% per Albertini. Ancora più evidente lo stacco poi con Maurizio Lupi: nel confronto Lupi avrebbe il 38,54-42,5% delle preferenze, mentre Sala arriverebbe al 57,7-61,5%.

Il sondaggio è stato richiesto dal parlamentare di Italia Viva, Gianfranco Librandi, e si basa su 2250 interviste. Positivo il giudizio sulla giunta dell'attuale sindaco di Milano e sulla qualità della vita in città. Il 25% degli intervistati infatti valutano ottimo l'operato della giunta Sala, mentre il 42% lo ritiene sufficiente.

Secondo Nando Pagnoncelli, Sala godrebbe dei favori anche di una parte dell'elettorato di centrodestra. Resta ovviamente ancora tutto da vedere dal momento che il nome del candidato sindaco del cdx non c'è ancora: in particolare l'ex sindaco, Gabriele Albertini, considerato il più temibile avversario di Sala, non ha ancora scioto la riserva, nonostante l'endorment di Salvini. 

Non resta ora che aspettare anche i dati del sondaggio commissionato da Silvio Berlusconi a Euromedia di Alessandra Ghisleri: confermerà o no i risultati del sondaggio Ipsos? Quel che è certo è che mancano ancora parecchi mesi e la partita è ancora tutta da giocare.

Commenti
    Tags:
    beppe salasondaggi comunali milanicomunali milanoelezioni sindaco milano
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Sorpasso in corso: il Pd di Letta ora può scavalcare la Lega
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi
    Conte avverte Draghi: “Difficile gestire un governo con una maggioranza così"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.