A- A+
Milano
Milano, da domani 'bollino rosso'. Attesi oltre 35 gradi. Tutte le misure

Milano, da domani 'bollino rosso'. Attesi oltre 35 gradi

Da domani giornate da bollino rosso a Milano, con afa e temperature oltre i 35 gradi. Il Comune ha intensificato il monitoraggio per l'assistenza a persone anziane e disabili.

LE MISURE DEL COMUNE - Il Comune di Milano ha intensificato il monitoraggio sui soggetti fragili della popolazione, persone anziane e disabili, che a causa della non autosufficienza e in mancanza di familiari e vicini di casa potrebbero trovarsi in difficoltà durante il periodo estivo. Da domani infattici saranno giornate da bollino rosso a Milano, con afa e temperature oltre i 35 gradi.

Palazzo Marino ha già attivato il numero verde per chiedere interventi di assistenza domiciliare 800.777.888, in funzione tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle ore 8 alle ore 19. Finora sono stati effettuati più di 4.200 interventi, 2.671 i pasti consegnati a domicilio.

Al numero verde si possono chiedere interventi di assistenza domiciliare tra cui pasti a domicilio, accompagnamento per visite mediche, spesa e altre piccole commissioni, aiuto domestico, igiene personale e della casa. Molti anziani chiedono anche di poter vedere qualcuno per non rimenare soli. "Manteniamo alta la vigilanza verso i soggetti più fragili che non devono essere lasciati soli in queste giornate di grande caldo", spiega l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

 

Tags:
bollino rossoallarme caldoanziani disabilimilano allarme caldo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.