A- A+
Milano
Milano, da domani 'bollino rosso'. Attesi oltre 35 gradi. Tutte le misure

Milano, da domani 'bollino rosso'. Attesi oltre 35 gradi

Da domani giornate da bollino rosso a Milano, con afa e temperature oltre i 35 gradi. Il Comune ha intensificato il monitoraggio per l'assistenza a persone anziane e disabili.

LE MISURE DEL COMUNE - Il Comune di Milano ha intensificato il monitoraggio sui soggetti fragili della popolazione, persone anziane e disabili, che a causa della non autosufficienza e in mancanza di familiari e vicini di casa potrebbero trovarsi in difficoltà durante il periodo estivo. Da domani infattici saranno giornate da bollino rosso a Milano, con afa e temperature oltre i 35 gradi.

Palazzo Marino ha già attivato il numero verde per chiedere interventi di assistenza domiciliare 800.777.888, in funzione tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle ore 8 alle ore 19. Finora sono stati effettuati più di 4.200 interventi, 2.671 i pasti consegnati a domicilio.

Al numero verde si possono chiedere interventi di assistenza domiciliare tra cui pasti a domicilio, accompagnamento per visite mediche, spesa e altre piccole commissioni, aiuto domestico, igiene personale e della casa. Molti anziani chiedono anche di poter vedere qualcuno per non rimenare soli. "Manteniamo alta la vigilanza verso i soggetti più fragili che non devono essere lasciati soli in queste giornate di grande caldo", spiega l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

 

Tags:
bollino rossoallarme caldoanziani disabilimilano allarme caldo









A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Imbarazzo a C’è posta per te, una signora perde la dentiera
Francesco Fredella
Tecla ad Amici, la sorpresa in camerino. “Oggi la seguo dal backstage...”
Francesco Fredella
Grande successo della diretta Facebook di ANPAL ed ENM su Affari Italiani
Paolo Brambilla - Trendiest News


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.