A- A+
Milano
Comune di Milano, via libera a tamponi rapidi a prezzi calmierati

Comune di Milano, via libera a tamponi rapidi a prezzi calmierati

Tamponi rapidi a prezzi calmierati e a vasto raggio a partire dalle scuole e luoghi di lavoro. E' la proposta contenuta dall'ordine del giorno, firmato dai consiglieri Basilio Rizzo (Milano in Comune) e Patrizia Bedori (Movimento 5stelle), approvata questa pomeriggio dal consiglio comunale riunito online. La richiesta era stata sostenuta anche dal comitato Priorità alla Scuola, in presidio nel pomeriggio davanti a Palazzo Marino.

Il "Consiglio Comunale auspica che il Governo Nazionale e Regione Lombardia predispongano con la dovuta urgenza gli atti che consentano ai cittadini milanesi di accedere ai tamponi rapidi a prezzi calmierati correlati al puro costo del farmaco, del personale e della logistica necessari, senza extraprofitti per le aziende che svolgono i test e con le gratuità sovvenzionate da fondi di solidarietà per gli indigenti", spiega il testo del documento. In seconda battuta l'ordine del giorno invita il sindaco ad "attivare in tempi stretti tamponi rapidi a vasto raggio a partire dalle scuole, dai luoghi di lavoro, in spazi approntati ad hoc sul territorio per consentire tracciamenti tempestivi, unica alternativa a restrizioni generalizzate sempre più severe e sempre più gravose per fermare il diffondersi del contagio.

Commenti
    Tags:
    comune di milanotamponi rapidi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.