A- A+
Milano
Comune Milano e Regione Lombardia: 1,3 milioni per i laboratori Capac

Comune Milano e Regione Lombardia: 1,3 milioni per i laboratori Capac

Comune di Milano e Regione Lombardia metteranno a disposizione circa 1,3 milioni di euro per ristrutturare e riqualificare i laboratori didattici della scuola Capac Politecnico del Commercio e del Turismo, ente formativo di riferimento di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Lombardia, a Quarto Oggiaro.   

La scuola di via Amoretti potrà così attuare gli interventi per migliorare e accrescere la formazione al lavoro in un`area della periferia milanese con particolari condizioni di fragilità economica e sociale. Lo stanziamento è previsto dall`accordo finalizzato a realizzare  il progetto "Quarto Viva" deliberato da Comune di Milano e Regione Lombardia.    

Buongiardino (Capac): "Formazione fortemente orientata al lavoro"

"Nella scuola di via Amoretti - spiega Simonpaolo Buongiardino, presidente del Capac - ogni giorno 270 giovani della fascia d`età 13-19 anni studiano e si applicano per conseguire un diploma o una qualifica professionale. Con una formazione pratica fortemente orientata al lavoro che si avvale della partnership di oltre 200 aziende del territorio".    

Cappello (Comune Milano): "Progetto a contrasto della dispersione scolastica"

"Un accordo importante - commenta l`assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano Alessia Cappello - cui il Comune aderisce con convinzione, che ha l`obiettivo di migliorare la qualità della didattica e della formazione professionale, rafforzare il collegamento tra scuola e lavoro e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica".

Bolognini (Regione Lombardia): "Progetto che migliora la vita degli studenti"

Per l`assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini "questo progetto permetterà di migliorare la vita degli studenti arricchendo l`offerta formativa a loro dedicata e consentirà di dare risposte ai cittadini rispetto ai bisogni di formazione, lavoro e inclusione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capaccomune milanoquarta vivaquarto oggiaroregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.