A- A+
Milano
Concerto della Scala in Duomo, Sala: "Milano verso nuova normalità"

Concerto della Scala in Duomo, Sala: "Milano verso nuova normalità"

"E' il momento di trovare tutti insieme la via nuova per portare Milano verso una nuova normalita'". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, lo ha detto in un breve saluto prima del concerto della Filarmonica della Scala in piazza del Duomo tenutosi ieri sera, il primo dopo il lockdown, chiamando a raccolta tutte le grandi istituzioni milanesi, come la Scala. "Tutti siamo proiettati su quello che succedera' a scuola, al lavoro. Io - ha sottolineato - credo fortemente al pensiero e all'azione collettiva, oggi piu' che mai serve l'azione di tutti". Una sorta di invito che la platea ha accolto applaudendo. La voglia di ricominciare c'e' ma anche tanta prudenza, giusta. "E' quanto mai importante che si trovi la formula per ripartire, per portare Milano in un futuro che non sia negazione del passato ma una evoluzione. Le coscienze collettive, le persone ce lo chiedono" ha aggiunto ricordando che nei secoli Milano ha costruito il suo futuro credendo nella cultura, nella competenza e nella conoscenza. Non sono dichiara di principi ma e' quello che stiamo facendo". Esempi recenti sono il tribunale dei brevetti a Milano E' il museo della resistenza che sara' realizzato ai bastioni di porta volta . "Se la citta' e' medaglia d'oro della resistenza - ha osservato - non finisce li', ma e' un valore che si porta appresso. E' la conferma di un credo".

Commenti
    Tags:
    filarmonica scalaconcerto duomo milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.