A- A+
Milano

Confindustria-FLA, nuovo capitolo. Vittorio Livi fuori da Pesaro (per colpa di vicende milanesi). Rumors

Chiamatela fedeltà. E' quella che starebbe dimostrando Vittorio Livi (della Fiam) al suo presidente in FederlegnoArredo (nota a Milano per essere l'anima del Salone del Mobile), Claudio Feltrin. Vicenda nota e raccontata a più riprese da Affaritaliani.it Milano. Feltrin contro Confidustria, Confindustria contro Feltrin, che viene buttato fuori, che fa causa, che perde, eccetera eccetera. L'ultimo capitolo riguardava Vittorio Livi, già proboviro in FederlegnoArredo (e che aveva avallato tutte le scelte di Feltrin) e soprattutto vicepresidente di Confindustria Pesaro Urbino.

Livi, proboviro ma anche vicepresidente

Affari aveva sollevato il problema: come poteva essere contemporaneamente Proboviro di FLA e vicepresidente di un'altra associazione confindustriale se lo statuto di Fla, all'articolo 24, non lo consente? Problema risolto? Non si sa. Ma dal sito di Confindustria Pesaro Urbino il nome di Livi è scomparso. Non è una questione da poco, perché mostra che senza la denuncia di Affaritaliani.it Milano nessuno avrebbe messo in luce il problema... Un problema che è prima di tutto di immagine. Livi infatti e Confindustria Pesaro Urbino avevano invitato in pompa magna proprio Claudio Feltrin, malgrado lo stesso Feltrin fosse stato dichiarato decaduto da Confindustria. Una sorta di "ribellione", non si sa quanto ben vista da Roma.

La vicenda continua ad offrire spunti di riflessione. Vittorio Livi era stato infatti destinatario di un ordine da Roma di non procedere alla revoca dei presidente di Assolegno e Assoimballaggi (l'origine della querelle tra Feltrin e Confindustria). Ma aveva tirato dritto.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.