A- A+
Milano
Co.Nord, Borgosesia sperimenta lavori socialmente utili per studenti “sospesi"

“Nei giorni scorsi, nel Comune di Borgosesia (Vc), è stato perfezionato il provvedimento che il Comune ha deciso di attuare, in convenzione con l’Istituto Lancia di Borgosesia, per accogliere i ragazzi “sospesi” da scuola. Nello specifico si tratta di un provvedimento che ha finalità principalmente educative ideato insieme alla dirigenza scolastica dell’Istituto Lancia destinato ai ragazzi che subiscono provvedimenti disciplinari a scuola e che dovranno impiegare il tempo della “sospensione” rendendosi utili per la città con attività socialmente utili sul territorio. "Con questo progetto - spiega Paolo Tiramani vice presidente vicario di Co.Nord e sindaco di Borgosesia - condiviso tra pubblica amministrazione, istruzione scolastica, famiglia e studenti intendiamo avviare un percorso che partendo dai più giovani porti sempre più allo sviluppo di un maggiore senso civico nella collettività. Con tutti gli indiscussi benefici che siamo certi questo tipo di approccio comporterà”.

Tags:
borgosesiaco.nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.