A- A+
Milano
Consiglio comunale: chi entra al posto dei 'promossi' ad assessori

Ventidue consiglieri al Pd, 5 per la lista civica di Beppe sala e due a "SinistraxMilano". Forza Italia conta 8 consiglieri, 4 per la Lega, uno a testa per Milano Popolare e la lista Parisi, oltre al posto riservato a Stefano Parisi stesso. Quindi, 3 consiglieri per i Cinque Stelle e uno per "Milano in Comune". Questa la distribuzione definitiva dei 48 seggi del consiglio comunale, definito nella giornata di ieri. I due big del centrodestra Matteo Salvini e Mariastella Gelmini non hanno rinunciato al proprio seggio mentre Gabriele Albertini, come anticipato, lascia a Manfredi Palmieri. Beppe Sala, in merito alla decisione di Salvini e Gelmini, ha commentato: "Una buona notizia, significa che si impegneranno nella loro attività".

Definiti anche i nuovi ingressi conseguenti alle nomine assessorili: per il Pd al posto di Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran, Marco Granelli, Carmela Rozza e Anna Scavuzzo entrano Alice Arienta, Natascia Tosoni, Angelo Turco, Bruno Ceccarelli e Laura Specchio. Paolo Limonta rappresenta "SinistraxMilano" al posto di Filippo Del Corno, mentre Marco Fumagalli ed Enrico Marcora rimpiazzano gli assessori civici Roberta Guaineri e Cristina Tajani. Emmanuel Conte subentra a Fiorenzo Galli. Ancora aperta, come raccontato ieri, la partita per la presidenza, con il Pd che punta su Lorenzo Bartolè ed i civici che spingono per Elisabetta Strada. Domani la prima Giunta in Giambellino: "Approvate le delibere ordinarie –ha spiegato Sala – ascolteremo la relazione sul quartiere curata dal presidente del Municipio".

Tags:
consiglio comunale milanogiunta milanobeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.