A- A+
Milano
Regione, si dimette Castellano: promossa all'amministrazione penitenziaria
Lucia Castellano

Come anticipato da Affaritaliani.it Lucia Castellano, capogruppo del Patto Civico, si è dimessa da consigliera regionale dopo che il Consiglio dei Ministri ha deliberato la sua nomina a dirigente generale dell’amministrazione penitenziaria

 “Vorrei davvero e col cuore ringraziare innanzitutto i miei elettori per questi anni intensi nell’assemblea legislativa lombarda: con il loro sostegno - dichiara Castellano - ho vissuto un’esperienza coinvolgente, che è stata molto formativa e che ho cercato di interpretare con passione e impegno. Ringrazio naturalmente anche tutti i colleghi, quelli del Patto Civico e del Pd, quelli degli altri gruppi di opposizione e di maggioranza. Lo Stato ora mi chiama e è da lì che continuerò a occuparmi di quei temi, il sociale e i diritti degli ultimi, che da sempre ispirano la mia azione”.

Le dimissioni della consigliera hanno effetto immediato in considerazione della sopravvenuta incompatibilità di carica. Già nella seduta di Consiglio prevista per domani a Lucia Castellano subentrerà quindi Daniela Mainini, la prima dei non eletti nella lista di Milano.

 Mainini, avvocato esperta di diritto penale industriale e già presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione, è impegnata in prima linea sul versante della tutela del ‘made in Italy’, con particolare attenzione ai risvolti etici e economici. Nei prossimi giorni i consiglieri del Patto Civico si riuniranno per designare il nuovo capogruppo. 

Tags:
consiglio regionaledimissionicastellano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.