A- A+
Milano
Consulenze "fantasma" al Pirellone, Zambetti assolto in Appello
Domenico Zambetti

Consulenze "fantasma" al Pirellone, Zambetti assolto in Appello

Era stato condannato a tre anni e quattro mesi in primo grado, ma ora per l'ex assessore lombardo Domenico Zambetti giunge l'assoluzione in appello per "per non aver commesso il fatto" nel processo con al centro una serie di presunti contratti di consulenza 'fantasma' a collaboratori del Pirellone. I giudici di secondo grado, tra l'altro, hanno anche assolto, nel merito dichiarando la prescrizione per altri fatti, altri tre imputati condannati dal Tribunale nel 2017: l'ex consigliere lombardo del Pdl Angelo Giammario, l'ex capogruppo Pdl in Regione Lombardia Paolo Valentini e Luca Daniel Ferrazzi, ex assessore lombardo all'Agricoltura. La sentenza e' stata emessa dalla quarta sezione della Corte d'Appello presieduta da Marina Caroselli. I giudici hanno anche revocato le confische a carico degli imputati, tra cui i 79mila euro disposti in primo grado nei confronti di Zambetti, difeso dai legali Corrado Limentani e Giuseppe Ezio Cusumano. Per Zambetti, lo scorso maggio, era stata dimezzata la pena in appello, da 13 anni a 7 anni e mezzo, nel processo con al centro l'accusa di voto di scambio con la 'ndrangheta.

Commenti
    Tags:
    domenico zambetti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.