A- A+
Milano
Contraffazione: Como, Gdf sequestra 240 mila articoli non sicuri

Contraffazione: Como, Gdf sequestra 240 mila articoli non sicuri

I finanzieri del Comando provinciale di Como hanno sequestrato oltre 240 mila tra giocattoli, materiale destinato al settore delle costruzioni e guanti protettivi potenzialmente pericolosi. Nel corso dei controlli, l'attenzione dei "baschi verdi" si e' concentrata su un maxi-emporio di Como, dove sono stati trovati eMultimedia sequestrati articoli per bambini (in particolare, pistole giocattolo e giochi di societa') risultati privi del marchio CE, delle avvertenze di sicurezza, delle informazioni obbligatorie e delle dichiarazioni di conformita' che ne consentono la libera circolazione all'interno dell'Unione europea. In particolare, alcuni dei prodotti - le pistole giocattolo - non essendo stati sottoposti alle verifiche tecniche del caso potevano rivelarsi pericolosi per la salute dei consumatori.

Tra la merce in vendita, i finanzieri hanno scoperto anche materiali utilizzati nel settore delle costruzioni e guanti protettivi in plastica, privi delle avvertenze di sicurezza e delle informazioni sulla tracciabilita'. Nello stesso store sono stati trovati anche giocattoli contraffatti raffiguranti noti personaggi della Marvel (Spiderman), della MGA Enterteinment (Lol surprise) e della Acamar Films (Bing Bunny), non conformi agli standard di produzione delle case madri. Al termine dell'operazione, il rappresentante legale della societa' e' stato segnalato alla Camera di Commercio di Milano (competente sulla sede legale dell'azienda) per l'irrogazione delle previste sanzioni amministrative mentre il responsabile del punto vendita e' stato denunciato.

Commenti
    Tags:
    comocontraffazione







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.