A- A+
Milano
Convegno TCI: L’Italia che si prende cura dell’Italia
Fonte foto: http://www.turismo.milano.it

Convegno TCI: L’Italia che si prende cura dell’Italia

Il Touring Club Italiano organizza per il 14 marzo un convegno dal titolo “L’Italia che si prende cura dell’Italia”. Un’iniziativa per dare voce e visibilità a tutti quei soggetti che “si prendono cura” dell’Italia e per condividere e dettare una linea d’azione comune.

L’incontro si terrà il 14 marzo dalle 9 alle 13 ed è aperto a tutti i cittadini che vogliono diventare soggetti attivi della politica, nel senso più ampio del termine, per rendersi visibili come soggetto collettivo, rappresentando un’alternativa all’Italia del rancore, del risentimento, dell’egoismo e dell’incuria.

I promotori dell’iniziativa sono il Touring Club Italiano e Fondazione Cariplo che, con la collaborazione scientifica di Labsus, hanno invitato a Milano le grandi Associazioni (FAI, Legambiente, Caritas, Slow Food, CAI) per il lancio di un MANIFESTO COLLETTIVO che invita cittadini e Istituzioni ad attivare percorsi di formazione e attuazione di quella cultura della sussidiarietà (prevista dall’art. 118, ultimo comma della Costituzione) che può favorire una concreta tutela dell’immenso patrimonio italiano, dando così fiducia e senso di appartenenza ad una comunità nazionale che ne ha sempre più evidente bisogno. 

Commenti
    Tags:
    touring club italiano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.