A- A+
Milano
Convegno TCI: L’Italia che si prende cura dell’Italia
Fonte foto: http://www.turismo.milano.it

Convegno TCI: L’Italia che si prende cura dell’Italia

Il Touring Club Italiano organizza per il 14 marzo un convegno dal titolo “L’Italia che si prende cura dell’Italia”. Un’iniziativa per dare voce e visibilità a tutti quei soggetti che “si prendono cura” dell’Italia e per condividere e dettare una linea d’azione comune.

L’incontro si terrà il 14 marzo dalle 9 alle 13 ed è aperto a tutti i cittadini che vogliono diventare soggetti attivi della politica, nel senso più ampio del termine, per rendersi visibili come soggetto collettivo, rappresentando un’alternativa all’Italia del rancore, del risentimento, dell’egoismo e dell’incuria.

I promotori dell’iniziativa sono il Touring Club Italiano e Fondazione Cariplo che, con la collaborazione scientifica di Labsus, hanno invitato a Milano le grandi Associazioni (FAI, Legambiente, Caritas, Slow Food, CAI) per il lancio di un MANIFESTO COLLETTIVO che invita cittadini e Istituzioni ad attivare percorsi di formazione e attuazione di quella cultura della sussidiarietà (prevista dall’art. 118, ultimo comma della Costituzione) che può favorire una concreta tutela dell’immenso patrimonio italiano, dando così fiducia e senso di appartenenza ad una comunità nazionale che ne ha sempre più evidente bisogno. 

Commenti
    Tags:
    touring club italiano
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
    Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
    di Maurizio Garbati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.