A- A+
Milano
Convivio: a Milano la più importante mostra mercato benefica italiana
Convivio

Convivio: a Milano la più importante mostra mercato benefica italiana 

Dal 6 al 10 giugno torna a Milano Convivio, la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda, a sostegno dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS), giunta alla sua quattordicesima edizione.

Mercoledì 6 apre al pubblico dalle 17 alle 22 per proseguire dal 7 al 10, con orario continuato, dalle 10 alle 22. 5 giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare in maniera positiva un tema delicato come quello dell’AIDS. È grazie anche a manifestazioni come Convivio che il virus HIV fa meno paura, ma resta alto l’allarme: ANLAIDS Sezione Lombarda da oltre 30 anni è attiva sul territorio e sostiene ricerca e prevenzione, assistenza socio-sanitaria, tenendo viva l’allerta sul problema della diffusione di un virus che ancora oggi conta circa 4000 nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutte le età. 

Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, sempre sostenuto da Franca Sozzani e oggi da Emanuele Farneti con Vogue Italia. Tante le novità per la quattordicesima edizione di Convivio che, come ogni due anni, riceve l’appoggio delle griffe più prestigiose: accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno saranno moltissime le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, viaggi e turismo, enogastronomia di alta gamma, editoria che aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti e i loro servizi che, durante la manifestazione, saranno venduti al 50% del prezzo. Sono oltre 230 i brand che hanno aderito a Convivio 2018 (*lista in allegato). Torna anche l’imperdibile sezione vintage.

L’evento si trasferisce negli spazi di The Mall Big Spaces, per essere più vicino al cuore della città e al vivace quartiere di Porta Nuova. Il progetto di allestimento, firmato dall’architetto Massimiliano Locatelli/CLS, ha previsto l’ideazione di uno spazio speciale - Convivio&More - pensato per far convivere i momenti dello shopping con un’area dedicata ad accogliere un programma di incontri sui temi della prevenzione e del benessere, con esperti della salute (palinsesto in calce) e riservata anche a iniziative speciali, riflessioni e presentazioni.

 L’area fashion di Convivio 2018 è coordinata da Sara Sozzani Maino, Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia, che grazie alla sua esperienza nell’ambiente ha coinvolto numerosissimi brand, con l’aiuto della redazione; per la seconda edizione consecutiva Andrea Castrignano si conferma testimonial dell’area design: noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi il celebre interior designer ha chiamato a raccolta le aziende con cui lavora abitualmente e mette a disposizione di Convivio il suo amore per la casa e il suo talento innato nel combinare arredi, complementi, arte e colore. Mentre sarà Antonio Capitani a presidiare la zona food & drink con la sua nota gentilezza astrale. Convivio da sempre sostiene la ricerca anche con il tradizionale Charity Gala Dinner inaugurale che precede l’apertura della mostra: le maison e le aziende che hanno acquistato un tavolo hanno avuto carta bianca per l’allestimento tematico dedicato quest’anno alla fantascienza: un tema da interpretare liberamente spaziando dal cinema alla letteratura di genere, dalle nuove tecnologie alla realtà virtuale, dai robot ai cartoni animati. Si conferma anche il prezioso aiuto degli oltre 800 volontari che per l’occasione saranno i “commessi” di Convivio.

Per questa Edizione saranno presenti volontari appartenenti a realtà che intervengono sul territorio con azioni che garantiscono un sostegno individuale e collettivo, promuovendo una cultura centrata sul benessere. A fianco di ANLAIDS: Second Chance for Dogs, SISM (segretariato italiano studenti medicina), “Quelli di Noveglia per gli Altri” e la Sezione AIA “U.Meazza G. Campanati” di Milano.

L’AREA DI Convivio&More

Il romanzo di Nadia Galliano sarà presentato alla stampa nell’area Convivio&More il 7 giugno alle 11.30, introdotto da Diego Passoni, nota voce di Radiodeejay, che ne ha anche scritto la prefazione. L’area Convivio&More dunque, oltre a ospitare il palinsesto di incontri dedicati a prevenzione e benessere sarà sede di altri appuntamenti: all’edizione 2018 di Convivio è associata per la prima volta la pubblicazione di un libro che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice Bookabook e Anlaids: è Seguimi con gli occhi, il primo romanzo di Nadia Galliano, medico di origine piemontese, classe 1988. La scrittrice collabora con la sezione salute del Corriere della Sera, in particolare riguardo a temi legati al virus HIV. Non serviva l'ennesimo manuale di educazione sessuale: Nadia Galliano ha puntato su un romanzo toccante e delicato, che affronta, partendo da storie vere, il tema dell’HIV. È rivolto ai giovani: al suo interno si esplorano aspetti fondamentali come l'ascolto empatico, la relazione, l'emozione e la condivisione, elementi chiave per fare breccia su un pubblico ampio e inconsapevole riguardo a una problematica così importante.

Il libro sarà in vendita a Convivio e i proventi saranno destinati a sostenere il progetto scuola di Anlaids. Il romanzo è pubblicato da Bookabook, la casa editrice in cui i lettori partecipano attivamente alla nascita di un libro: Seguimi con gli occhi di Nadia Galliano, nelle librerie a partire dal 31 maggio, è nato infatti dall’entusiasmo condiviso tra Anlaids e decine di lettori. Bookabook sostiene Convivio 2018: a tutte le persone che effettueranno una spesa superiore ai 30€ all’interno della mostra-mercato, la casa editrice mette a disposizione una selezione gratuita di ebook dal suo catalogo. 

GLI INCONTRI & I TALK - PROGRAMMA

Il 6 giugno alle 19.30 l’area di Convivio&More sarà vivacizzata dalla presenza di Jo Squillo: la cantante e presentatrice tv, nota al pubblico anche per la sua trasmissione TV MODA, si intratterrà con il pubblico di Convivio intervistandolo sui temi a lei più cari, la moda e il sociale.

Il 7 giugno, dalle 19, sarà il momento di Francesca Senette: la popolare conduttrice tv è diventata insegnante di yoga e gira l’Italia per raccontare come inserire la disciplina di questa pratica millenaria  in un contesto di vita sano e rispettoso nei confronti dell’ambiente e di se stessi. Ne parlerà all’incontro con il pubblico di Convivio.

L’8 giugno Stefano Sala, top model e attore dall'anima rockstar e uno dei volti della campagna ANLAIDS dello scorso primo dicembre, sarà disponibile nel pomeriggio per “shopping con il top”: Stefano accompagnerà un numero selezionato di acquirenti dalle 18.30 alle 19.30.

Dalle 19 momenti di spettacolo con Quelli di Noveglia, il gruppo teatrale con la voglia di divertirsi, divertendo, aiutando chi ne ha più bisogno. Proporranno un’anticipazione dello spettacolo che andrà in scena nel 2019, una piccola coreografia sulle note di “This is me” … “Questo sono io” che si esprime contro le differenze che ancora oggi la società sottolinea verso la razza, gli orientamenti sessuali, i diversamente abili, i sieropositivi, gli affetti da malattie croniche e anche verso chi non ha gli standard di “bellezza” dettati dalla comunità di massa.

Sabato 9 a Convivio ci si potrà dedicare un momento speciale per dare un’occhiata al futuro con Una mano dalle stelle: il noto astrologo Antonio Capitani, accompagnato da 4 colleghi professionisti del settore, sarà a disposizione del pubblico dalle 10 alle 19 per oroscopi personalizzati a un prezzo speciale. Tutti i ricavati saranno devoluti a Convivio.

Alle 19 l’attrice Paola Saccoman farà una lettura interpretata del monologo di cui è autrice “Fine delle trasmissioni” (in collaborazione con Silvia Caffari e con messa in scena di Paolo Quarta) sullo stigma dell’HIV.

Domenica 10 si chiude in dolcezza: dalle 15 il Pastry Chef Matteo Manzotti presenta e offre al pubblico di Convivio una macedonia tropicale con il gelato fiordilatte mantecato al momento con un macchinario innovativo. Saturnino, il mitico bassista di Jovanotti, partecipa a Convivio con il suo brand di occhiali da sole e da vista  Saturnino Eye Wear e sarà presente a sorpresa durante le giornate della manifestazione. 

TUTTI I GIORNI A Convivio&More

Dalle 12.30 alle 20.00 - Convivio significa anche Easy Test: il progetto di prevenzione per non abbassare la guardia contro l'infezione da HIV e HCV sarà ospitato nell’area Convivio & More. EASY TEST, ancora una volta, nel suo approccio anonimo e gratuito, è un modo per facilitare l’accesso al test, semplificarne l’esecuzione e continuare a promuovere la consapevolezza rispetto al virus e alla sua trasmissione.Con un test ematico su dito in pochi minuti si può effettuare un test dell’HIV. Con un tampone orale ci si può sottoporre al test HCV. Entrambi i test vengono eseguiti da operatori esperti, accompagnati da un counselling necessario, con la presenza di un medico che ne restituisce l’esito.

Second Chance for Dogs: “Ogni cane merita una seconda possibilità!” questa la filosofia che sta alla base di Second Chance For Dogs. Il “sogno” dell’associazione è di poter realizzare una struttura interamente dedicata ai cani con problematiche comportamentali (che siano esse derivate da una errata gestione, da privazioni o da maltrattamenti). La prevenzione poi, che si parli di AIDS o di disturbi comportamentali dei cani gioca un ruolo fondamentale e può salvare la vita in alcuni casi. Di questo e molto altro si parlerà durante le giornate di Convivio. MyPlace: il circuito di appartamenti di design promuove, all’interno della propria lounge, il social contest “MySelfie, MyPlace for Convivio”: i visitatori sono invitati a scattarsi un selfie mostrando tutti i propri acquisti (sarà possibile farlo anche tramite la app di Convivio).

La foto più divertente sarà premiata con un soggiorno di una notte per due persone a scelta in uno dei MyPlace Apartaments. Art4sport è l’associazione Onlus, ispirata dalla storia di Bebe Vio, che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi con amputazioni di arti. La sua missione è aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva. Durante le giornate di Convivio Art4sport racconterà le storie straordinarie di ragazzi che hanno non solo ricominciato a vivere con dignità, ma che hanno raggiunto incredibili traguardi sportivi.

Per tutta la durata di Convivio sarà possibile acquistare Seguimi con gli occhi in uno stand dedicato. 

LE INIZIATIVE DEI PARTNER E DEGLI ESPOSITORI

Samsung Italia, in veste di partner ufficiale di Convivio, partecipa al Charity Gala Dinner con una tecnologia presente sui nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+, il Super Slow-Motion. Durante la serata il team del fotografo Stefano Guindani in collaborazione con Vogue Italia riprenderà le celeb che parteciperanno al party con questa particolare funzione, che permette di catturare fino a 960 frame al secondo. Tutti gli ospiti illustri verranno invitati a condividere sui propri canali social i video in super slow-motion per meglio sottolineare come ogni attimo è importante e pieno di significato soprattutto quando lo si dedica ad una buona causa. Treatwell, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere, sarà presente a Convivio con il Beauty Pit Stop, un’area dove prendersi cura di sé in modo solidale. Tutti i visitatori potranno regalarsi, a un prezzo simbolico, dei trattamenti di bellezza express per ricaricarsi dopo lo shopping o una lunga giornata di lavoro.

I professionisti di Treatwell saranno a disposizione per una piega express, un’applicazione smalto o un massaggio relax. Per partecipare basta prenotare il proprio appuntamento su Treatwell in pochi semplici clic QUI   Tutto il ricavato sarà devoluto a Convivio. 

SecondChef è una startup tutta italiana, che crea un nuovo mercato tra cook e food delivery. A Convivio SecondChef porta tutta la sua passione con un obiettivo: far riscoprire a tutti la voglia (e il tempo) di cucinare per chi si ama. Nei box SecondChef infatti arrivano tutti gli ingredienti già perfettamente dosati per realizzare piatti deliziosi e veloci che sanno sorprendere. Per dimostrarlo gli ospiti saranno accolti con un quiz che metterà alla prova la loro conoscenza in cucina. Dalla foto del piatto dovranno indovinare quali sono gli alimenti che lo compongono e che arrivano a casa al momento dell’ordine. Per chi riuscirà a indovinarne almeno 5 ci sarà un box SecondChef in omaggio; e a chi li indovinerà proprio tutti sarà regalata una Gift Card che permetterà di ordinare gratuitamente un box con 2 ricette per 2 persone. 

Assolombarda è presente a Convivio 2018 con il progetto Un capo vale due volte che prevede la vendita, durante l’intero periodo della manifestazione, di capi di abbigliamento messi a disposizione da Aspesi, Paul & Shark e da alcune aziende associate ad Assolombarda, tra cui Bagutta Cit e Omniapiega, al prezzo simbolico di 30 euro a capo. Gli abiti acquistati non saranno ritirati dal visitatore ma verranno donati all’associazione Pane Quotidiano e alla Parrocchia Santa Lucia di Quarto Oggiaro, mentre il ricavato della vendita sarà devoluto alla causa di Convivio attraverso l’associazione Anlaids. Il progetto rientra nell’attività dell’Advisory Board di Assolombarda per la Responsabilità sociale delle Imprese presieduto da Gabriella Magnoni Dompé.

Quest’anno a Convivio viene dedicato un gioiello realizzato da Pino Manna Gioielli, orafo valenzano che nel 2017 ha ricevuto il prestigioso premio “100 Eccellenze Italiane”. È possibile prenotare il gioiello su dicuoreitaliano.it e sostenere le attività di Anlaids. Il ritiro o il suo acquisto potrà essere effettuato durante tutti i giorni della Mostra Mercato. Oltre 650 cavalli per la prima volta sul red carpet di Convivio. È la raffinatissima e lussuosa GT con la quale ritorna a calcare le strade internazionali la ATS - Automobili Turismo e Sport, brand italiano di automobili esclusive stradali e di Formula1 nato negli Anni 60. Una vettura realizzata come un vero abito su misura in una fabbrica atelier che esalta il meglio dell'artigianalità e dell'innovazione Made in Italy, capace di vestire le prestazioni con l’eleganza di una maison di alta moda. La prestigiosa auto da 335 Km/h si lancia in una gara di beneficenza.

ATS metterà in esposizione uno dei primi 12 esemplari proprio in occasione della serata di gala e, in caso di vendita, devolverà una cifra considerevole ad Anlaids. Convivio 2018 esce dai suoi confini e il fundraising si trasferisce anche in rete: su Charitybuzz, leader mondiale di aste benefiche online, si festeggiano le 14 edizioni di Convivio mettendo a disposizione 14 lotti di esperienze esclusive a tema fashion e luxury travels. Con Omaze, leader mondiale di raccolta fondi digital, viene offerta l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile alla prossima Milano Fashion Week. Inoltre eBay Beneficenza sarà l’unica piattaforma on line dove sarà possibile acquistare le originali t-shirt di Convivio indossate e autografate dai testimonial 2018.  

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Anche quest'anno Convivio ospiterà Casa ANLAIDS, grazie al sostegno di Carbotermo, azienda milanese che opera in ambito energetico da oltre 40 anni. Uno spazio informativo dedicato alle diverse attività, ai progetti realizzati e ai risultati ottenuti dall’Associazione. I visitatori potranno incontrare i volontari, chiedere informazioni e contribuire alla raccolta fondi facendo shopping: a Casa ANLAIDS sarà possibile acquistare le t-shirt ufficiali di Convivio realizzate da Pinko e i gadget a disposizione. Convivio non è solo “shopping a fin di bene”, ma un’occasione per agire. Realizzata con il fondamentale contributo di tanti volontari, entusiasti e motivati, la manifestazione vive grazie agli sponsor, ai testimonial, all’interesse dei media, alle istituzioni e ai numerosissimi visitatori, oltre 65.000 nell’ultima edizione. LA CAMPAGNA

La campagna Convivio 2018, curata anche quest’anno dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione. “Nel 2016 l’obiettivo di comunicazione di Convivio era riportare l’attenzione sul problema dell’AIDS, perché tutti sembravano essersene dimenticati e i dati lo dimostravano”, racconta Paola Manfrin. “Oggi, dopo due anni, Convivio continua a parlare di AIDS con un linguaggio diverso, focalizzando l’attenzione su come ogni acquisto diventi un vero strumento di prevenzione. Il claim del 2018 sarà “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS - Lo Shopping che previene l’AIDS”.

Quest’anno dunque lo shopping di Convivio sarà l’ANTIVIRUS che si insinuerà attraverso diversi canali di comunicazione - web, stampa, gadget - curando tutti con la solidarietà e la generosità”. La campagna, illustrata da foto di Steven Meisel, sarà veicolata anche su tutti i social media dalla @Grumblecreative  con contenuti video prodotti da Federico Morgantini, producer di @CATTURAproduction, con la direzione creativa di Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia, e del team di Grumble Creative, agenzia di strategie digitali che annovera tra i suoi fondatori Eleonora Carisi, Paolo Stella e Ivano Marino. Saranno anche realizzati video che avranno come protagonisti alcuni testimonial dei brand presenti a Convivio che indosseranno una t-shirt esclusiva disegnata dall’illustratore Andrea Tarella. I contenuti che vedono coinvolti youtuber e influencer saranno gestiti poi per la diffusione sui social. Sarà Think|Cattleya, la casa di produzione pubblicitaria del gruppo Cattleya, a fornire filtri interattivi di Facebook per le animazioni della campagna.  

Convivio 2018 è patrocinato da: Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Assessorato Welfare Regione Lombardia, Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, Università Cattolica del Sacro Cuore, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università degli studi di Milano-Bicocca, Humanitas University, Camera Nazionale della Moda Italiana. Convivio è l’evento più importante che permette di sostenere le attività di ANLAIDS a favore della ricerca sull’Aids e al sostegno delle persone sieropositive e delle loro famiglie. L’impegno di ANLAIDS spazia dal sostegno alla ricerca presso i tre poli universitari di Milano all’assistenza psicologica, sociale e di supporto finalizzata a rinforzare la stima e l’autonomia delle persone che vivono con l’infezione da HIV, senza dimenticare l’importante messaggio di prevenzione ai giovani attraverso il progetto scuola e  lo scambio di buone prassi con i paesi della Comunità europea.

Francesco Micheli è il Presidente dell’Associazione Convivio. Fanno parte del Consiglio Direttivo i consiglieri Roberto Confalonieri, Ada Carla Gigli, Raffaele Jerusalmi, e il tesoriere Claudio Calabi; i revisori sono Daniela Maria Ausilia Ortelli, Alvaro Galbiati, Giuseppe Levi. Grazie al Comitato Promotore di Convivio 2018: Umberta Beretta, Donata Berger, Marta Brivio Sforza, Livia Brozzetti, Tiziana Cardini, Gaia Ceccaroli, Ilaria D’Urso, Cristina Del Bono, Virginia Galateri, Martina Gamboni, Alessia Glaviano, Silvia Porro, Paola Manfrin, Maria Mantero, Francesca Milani, Alessandra Montesi, Laura Moretti, Enrica Ponzellini, Paola Rickler Braendli, Emanuela Schmeidler, Silvia Simonelli, Sara Sozzani Maino, Warly Tomei, Francesca Versace, Uberta Zambeletti.  

Convivio&More: PARLIAMONE!

Una serie di incontri, sui temi della prevenzione e del benessere, con esperti della salute The Mall Big Spaces - Porta Nuova VaresinePiazza Lina Bo Bardi 1 - Milano

Conduce Dr.ssa Nadia Galliano (Giornalista scientifica Il Corriere della Sera) Giovedì 07.06.2018

12:00 – 12:30: Prevenzione e HIV: i test di screeningAndrea Gori: U.O. Malattie Infettive – Fondazione IRCCS Ca Granda Ospedale Maggiore Policlinico – Università degli Studi di MilanoStefano Rusconi: Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "Luigi Sacco" Università degli Studi di Milano

13:00 – 13:30: Obiettivo “ZERO stigma”: una cultura contro le discriminazioniCarmine Falanga: ANLAIDS Sezione LombardaSilvia Negri: ANLAIDS Sezione Lombarda

___________________________

17:30 – 18:00: Dalla terapia un notevole aiuto al controllo dell’epidemiaGiuseppe Lapadula: U.O. Malattie Infettive Ospedale - ASST - Monza, Ospedale San Gerardo, Università Milano - BicoccaGiulia Marchetti: Clinica Malattie Infettive e Tropicali – Dip. di Scienze della Salute ASST Santi Paolo e Carlo, Università degli Studi di Milano

18:00 – 18:30: Progetto Milano: Fast Track CitiesAntonella D’Arminio Monforte: Clinica Malattie Infettive e Tropicali – Dip.. di Scienze della Salute ASST Santi Paolo e Carlo, Università degli Studi di MilanoRosaria Iardino: Presidente Fondazione the Bridge

Venerdi 08.06.2018

12:00 – 12:30: Profilassi pre-esposizione (PrEP): una strategia che fa discutere?Massimo Galli: Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "Luigi Sacco" Università degli Studi di MilanoMassimo Cernuschi: Divisione Malattie Infettive, Istituto Scientifico San Raffaele, Milano

13:00 – 13:30: Obiettivo “ZERO stigma”: una cultura contro le discriminazioniGiuliano Rizzardini: Dipartimento di Malattie Infettive ASST – FBF –Ospedale Sacco,MilanoAntonio Di Biagio: Clinica Malattie Infettive – Ospedale Policlinico San Martino, Genova

___________________________

17:30 – 18:00:  Dalla diagnosi di HIV alla terapia: criticità e prospettiveAdriano Lazzarin: Divisione Malattie Infettive, Istituto Scientifico San Raffaele, MilanoCarlo-Federico Perno: Dipartimento di Microbiologia, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Università degli Studi di Milano

18:00 – 18:30:  Dalla malattia alla terapia: salute e benessere. Hard treatment forever?Antonella Castagna: Divisione Malattie Infettive, Istituto Scientifico San Raffaele, Milano, Università Vita-Salute San Raffaele, MilanoAlessandra Bandera: U.O. Malattie Infettive Ospedale - ASST - Monza, Ospedale San Gerardo, Università Milano - Bicocca 

Sabato 09.06.2018

12:00 – 12:30:  Prevenzione e HIV: i test di screeningSilvia Negri: ANLAIDS Sezione LombardaCarmine Falanga: ANLAIDS Sezione Lombarda

 13:00 – 13:30:  Profilassi pre-esposizione (PrEP): una strategia che fa discutere?Andrea Gori: U.O. Malattie Infettive – Fondazione IRCCS Ca Granda Ospedale Maggiore Policlinico – Università degli Studi di MilanoTeresa Bini: Clinica Malattie Infettive e Tropicali – Dip.. di Scienze della Salute ASST Santi Paolo e Carlo, Università degli Studi di Milano

___________________________

17:30 – 18:00 Obiettivo “ZERO stigma”: una cultura contro le discriminazioni Carmine Falanga: ANLAIDS Sezione Lombarda  Silvia Negri: ANLAIDS Sezione Lombarda

18:00 – 18:30 Profilassi pre-esposizione (PrEP): una strategia che fa discutere?Silvia Nozza: Divisione Malattie Infettive, Istituto Scientifico San Raffaele, MilanoAntonio Muscatello: U.O. Malattie Infettive Ospedale - ASST - Monza, Ospedale San Gerardo, Università Milano – Bicocca

InfoDal 6 al 10 giugno 2018 - THE MALL BIG SPACESPiazza Lina Bo Bardi 1 (metro: Repubblica / Garibaldi)Ingresso libero il 6 giugno dalle 17.00 alle 22.00E dal 7 al 10 giugno dalle 10.00 alle 22.00

Facebook: ConvivioMilano Instagram: conviviomilano Twitter: Convivio Milano 
Hashtag ufficiali #lAntivirus     #ILOVEconvivio     #AnlaidsLombardia www.conviviomilano.it

Tags:
convivio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.