A- A+
Milano
Coppola, gip: il 'Mondo Coppola' è torbido e intricato

"Mondo Coppola": cosi' il gip di Milano Livio Cristofano, mutuando un'espressione utilizzata dal curatore fallimentare nelle carte sul crac dell'immobiliare Porta Vittoria, definisce la galassia delle societa' riconducibili all'immobiliarista arrestato ieri. "Il Mondo Coppola - si legge nel provvedimento cautelare - puo' dirsi scomponibile nelle seguenti aree: Danilo Coppola e famiglia (madre e moglie) con i rispettivi beni personali; il Gruppo Coppola in senso stretto formato da societa' italiane; numerose societa' lussemburghesi; numerose altre societa' italiane direttamente o indirettamente riferibili a Coppola".

La locuzione 'Mondo Coppola', scrive il gip, descrive "la costellazione di societa' italiane e lussemburghesi, finalizzate ad un'osmosi e a una perenne circolarita' di flussi reciproci, dirette a costituire nell'insieme una sorta di vasi comunicanti per operare (o semplicemente far apparire) intricate operazioni economiche e complessi scambi finanziari, rendendo cosi' torbida e difficilmente ricostruibile la situazione patrimoniale di ogni societa', con lo scopo ultimo di frustrare puntualmente le legittime pretese creditorie". 

Tags:
coppolatorbidoindagine







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.