A- A+
Milano
Corecom Lombardia, Federica Zanella vicepresidente Coordinamento Nazionale
Federica Zanella

Il nuovo coordinamento dei Presidenti Corecom ha inaugurato il nuovo corso alla presenza del Presidente Agcom Angelo Marcello Cardani e della Senatrice Elena Ferrara, presso l’Assemblea Legislativa delle Regioni. In occasione del primo incontro del Coordinamento Nazionale dei Presidenti dei Corecom, su proposta del Presidente del Coordinamento nazionale, Presidente Filippo Lucci, e votazione dello stesso Coordinamento, sono stati nominati i membri della “governance”.

Il Comitato Esecutivo del Coordinamento è composto dal Presidente del Coordinamento e dal Vice Presidente Vicario e da tre componenti e viene eletto con voto palese dall’Assemblea del Coordinamento su proposta del Coordinatore. La composizione del Comitato Esecutivo deve assicurare la presenza equilibrata dei Comitati sotto il profilo geografico, nonché quella dei Comitati delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome, rispettando inoltre, qualora sia possibile, la rappresentanza di genere.

La nuova governance è così composta:

1.  Filippo Lucci Presidente Coordinamento Nazionale Comitati per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Presidente del Co.Re.Com. Abruzzo

2.   Lombardia (Co.Re.Com.) Presidente: Federica Zanella, Vice Presidente Coordinamento Nazionale Comitati per le Comunicazioni (Co.Re.Com.), carica che attraversa come competenza tutte le Deleghe, a cui si aggiunge la specifica Delega ai rapporti con la Conferenza delle Assemblee Legislative delle Regioni e Province Autonome.

 

3.         Sardegna (Co.Re.Com.)  Presidente: Mario Cabasino (Comitato Media e Minori del Ministero dello Sviluppo Economico)

 

4.         Piemonte (Co.Re.Com.) Presidente: Alessandro De Cillis (Comunicazione e Delega alle relazioni con il Garante per la Privacy)

 

5.         Bolzano (Co.Re.Com.) Presidente: Roland Turk (Progetti condivisi, rapporti con la RAI e minoranze linguistiche)

 

6.         Liguria (Co.Re.Com.) Presidente: Alberto Maria Benedetti (Conciliazioni, nuove deleghe e rapporti con le Università)

 

7.         Valle D’Aosta (Co.Re.Com.) Presidente: Enrica Ferri (Rapporti con il MISE, le associazioni televisive locali, interferenze e rapporti con il tavolo tecnico dei dirigenti)

 

8.         Calabria (Co.Re.Com.) Presidente: Pino Rotta (Rapporti con gli enti territoriali)

 

9.         Umbria (Co.Re.Com.) Presidente: Marco Mazzoni (Agenda digitale, internet, nuovi media)

 

10.       Puglia (Co.Re.Com.) Presidente: Felice Blasi (Delega rapporti con Agcom)

 

11.       Veneto (Co.Re.Com) Presidente: Gualtiero Mazzi (Membro Comitato Media e Minori Mise)

 

12.       Marche (Co.Re.Com.) Presidente: Cesare Carnaroli

 

13.       Friuli Venezia Giulia (Co.Re.Com) Presidente: Giovanni Marzini 

 

14.       Basilicata (Co.Re.Com.) Presidente: Giuditta Lamorte

 

15.       Emilia Romagna (Co.Re.Com.) Presidente: Giovanna Cosenza

 

16.       Lazio (Co.Re.Com.) Presidente: Michele Petrucci

 

17.       Molise (Co.Re.Com.) Presidente: Andrea Latessa

 

18.       Sicilia (Co.Re.Com.) Presidente: Prof.ssa Maria Annunziata Astone

 

19.       Trento (Comitato Provinciale per le Comunicazioni della Provincia Autonoma di Trento)

Presidente: Carlo Buzzi

 

20.       Campania (Co.re.com) Presidente Lino Zaccaria

 

21.       Toscana (in fase di nomina)

 

Tags:
corecom lombardiafederica zanellacoordinamento nazionale corecom







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.