A- A+
Milano
Corona al processo: "I soldi in nero? Li facevo con Belen, noi coppia d'oro"

Corona: "I soldi in nero? Li ho guadagnati con Belen"

"Io e Belen diventiamo una coppia mediatica e facciamo cifre stratosferiche, anche in nero". C'e' spazio anche per la sua ex fidanzata Belen Rodriguez nel lungo interrogatorio cui Fabrizio Corona e' sottoposto nel processo dove e' accusato di intestazione fittizia dei beni per i 2,6 milioni di euro trovati nel controsffitto di una sua collaboratrice e in Austria. Corona inquadra la sua storia con la soubrette argentina tra quelli che definisce "i 3 picchi di notorieta'" della sua vita "come personaggio popolare" ("Oggi in Italia - dice - un artista non vale quanto un personaggio popolare"). "Lei e' una persona molto perbene", prosegue Fabrizio, che oggi ai giudici si e' presentato in giacca e cravatta, riferendosi alla sua ex e, per questo, spiega di avere deciso in quel periodo di mettersi in regola col fisco. "Ho preso un commercialista e ho fatto un piano di rientro della 'Fenice' (una delle sue sociata') - spiega - pagando 65mila euro al mese a Equitalia". Belen viene citata dall'ex 'fotografo dei vip' anche in un altro passaggio dell'interrogatorio, quando ricorda che la soubrette perse il figlio concepito nell'ambito della loro relazione "per il dolore e la paura" che crearono "nel mio gruppo" il fatto che "il mio migliore amico" Marco Bonato fosse finito in carcere.

Corona: "Dopo aver contato 1,4 mln eravamo stanchi"

E' rocambolesco il racconto che Fabrizio Corona fa del momento in cui, nel luglio 2016, assieme alla sua collaboratrice e coimputata Francesca Persi decidono di 'liberare' dal controsoffitto il 'tesoretto' custodito dalla donna per determinarne l'entita'. "Persi prende un martelletto e fa un buco - ricorda Corona davanti ai giudici nel processo in cui e' imputato per intestazione fittizia dei beni - e inziamo a contarli. Contiamo, contiamo e a un certo punto mi viene da ridere. Ma che ci si fa con tutti quei soldi? Arrivati a un milione e quattro ci fermiamo stanchi". L'ex 'fotografo dei vip' precisa poi che parte dei soldi "pieni di terra, a testimonianza che non erano di adesso" viene messa nei sacchetti della spazzatura". Sempre su questo 'tesoretto' Corona dice: "Quando mi sono stati sequestrati, il pm mi ha tolto un peso. Di quel milione e ottocentomila euro non sapevo che farmene". La scelta della Persi come custode del denaro viene giustificata cosi': "Anche se la vedete cosi' ingenua e minuta, lei e' una ragazza molto in gamba e i soldi li ha murati lei da sola, senza sapere quanti fossero. Tutti sanno che lei ha questo rapporto folle di amore nei miei confronti, mi fidavo ciecamente di lei e la considero onestissima, so che non avrebbe mai toccato un euro".

Corona: "Facevo uso di sostanze di tutti i tipi"

"Facevo questa vita molto, troppo sregolata, facevo uso di sostanze di tutti i tipi". E' uno dei passaggi del suo interoogatorio, non il solo, in cui Fabrizio Corona rievoca il periodo della sua vita caratterizzato da un utilizzo smodato di sostanze stupefacenti. Un arco di tempo che colloca "tra il gennaio 2013 e il gennaio 2014" quando "lavoravo poco, facevo pochissimo nero e andavo a divertirmi". Rispondendo alla domande del pm Alessandra Dolci e del presidente del collegio Guido Salvini, l'imputato ha spiegato che il milione e ottocentomila euro sequestrato nel controsffitto di Francesca Persi e in Austria "e' frutto "della serate e del lavoro negli anni 2008-2009-2010-2011 e primi mesi del 2012".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corona belenfabrizio coronaprocesso corona







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.