A- A+
Milano
Coronavirus: 51 nuovi positivi e 1 morto in Lombardia

Coronavirus: 51 nuovi positivi e 1 morto in Lombardia

Sono 51 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, a fronte di 5.361 tamponi effettuati. Un incremento maggiore rispetto a ieri, quando i nuovi casi erano 34, su 5.973 tamponi. Lo fa sapere il quotidiano bollettino sull'andamento della pandemia diffuso dalla Regione. "I dati di oggi - commenta l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera - sono particolarmente incoraggianti, nelle province di Cremona, Mantova e Pavia, infatti, non si registra alcun caso di positivita'. Scende sotto quota 20 il numero dei ricoverati in terapia intensiva (17 in totale) con un calo di 4 unita' rispetto a ieri. Diminuiscono, seppur lievemente, anche i pazienti nei reparti di degenza che si attestano a quota 149 (2 meno di ieri)".

"Dei 51 casi riscontrati oggi 22 sono debolmente positivi e 16 invece sono riferiti a tamponi eseguiti a seguito della positivita' al test sierologico. Anche oggi si registra un solo decesso", prosegue Gallera, che assicura: "Proseguono le azioni di preventive di monitoraggio e di tracciamento gestite dalle Ats per 'stanare' anche i focolai piu' piccoli ed estinguerli sul nascere". 

Commenti
    Tags:
    coronavirusnuovi positivimortolombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.