A- A+
Milano
Coronavirus: bambino di un anno ricoverato a Bergamo, non è grave

Coronavirus, bambino di un anno ricoverato a Bergamo

Un bambino di appena un anno e' ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il direttore della Terapia intensiva, Luca Lorini, ha sottolineato che si tratta di "un caso raro". Secondo quanto riferito dai sanitari, che mantengono la prognosi riservata a scopo precauzionale, il piccolo senza l'ausilio di macchinari.

Ha spiegato l'assessore regionale Giulio Gallera che il bambino "non e' in situazione particolarmente compromessa, e' ricoverato in isolamento in patologia neonatale. Respira autonomamente, e' sotto osservazione, non e' in situazione particolarmente difficile".

Dall'ospedale di Bergamo hanno precisato come "l'eta' piu' critica e' quella degli over 65. I bambini affetti da coronavirus sono rarissimi. Abbiamo evidenziato, e la medicina stessa lo sta facendo, che i bambini hanno una maggiore capacita' di guarire rispetto ai malati anziani. I polmoni dei bambini hanno una maggiore capacita' di recupero, molto meglio degli adulti", spiegano dall'ospedale.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus neonata bergamocoronavirus neonaticoronavirus bergamocoronavirus bergamo zona rossacoronavirus bergamo ultime notiziecoronavirus bergamo casicoronavirus bergamo mappa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.