A- A+
Milano
Coronavirus: Bertolaso ricoverato al San Raffaele. Gallera: sta bene

Coronavirus: Bertolaso ricoverato al San Raffaele di Milano

Guido Bertolaso, ex capo della protezione civile ora consulente della Regione Lombardia per la realizzazione di un ospedale espressamente dedicato alla cura dei pazienti contagiati dal Coronavirus nei padiglioni della Fiera di Milano, "sta bene" ed è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano "soltanto in via precauzionale". Così Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha fatto il punto sullo stato di salute di Bertolaso, in ospedale da ieri dopo essere risultato positivo al test del tampone. Il ricovero, ha spiegato Gallera intervenendo ad Agorà su Rai 3, si è reso necessario perchè Bertolaso "a Milano non ha un appartamento ed era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare la quarantena". Ora, ha aggiunto l'assessore lombardo, "sta bene. Anzi fin troppo: chiama, risponde e agisce molto bene". 

Il ricovero

Guido Bertolaso, risultato positivo al coronavirus, e' stato ricoverato al San Raffaele di Milano, secondo quanto si apprende da fonti. L'ex capo della protezione civile è stato scelto come consulente della Regione Lombardia per portare avanti il progetto dell'ospedale negli spazi della Fiera di Milano. Nella conferenza stampa odierna, il Governatore lombardo, Attilio Fontana, interrogato sulle condizioni di salute dell'ex capo della protezione civile, aveva spiegato di non averlo sentito oggi e che l'ultima chiamata era stata ieri. "Tendo a non disturbarlo visto che aveva un po' di febbre e dei soliti disturbi tipici di questa malattia. La voce mi sembrava squillante e tranquilla". 

Commenti
    Tags:
    bertolasobertolaso positivocoronavirusbertolaso ricoveratoguido bertolasocoronavirus news







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.