A- A+
Milano
Coronavirus: Confindustria e Federlegno contro lo stop totale
La sede di Confindustria Moda

Coronavirus, Confindustria: no misure forti in Lombardia

Critica Confindustria sulla possibilità di inasprire i provvedimenti per contenere COVID 19 in Lombardia. "Confindustria esprime preoccupazione per la richiesta della Regione Lombardia di esasperare le misure di contenimento del contagio fino a prevedere il fermo totale delle fabbriche e dei trasporti". Per gli industriali "il giusto e necessario proposito di fronteggiare l'emergenza sanitaria non puo' e non dove aggravare l'emergenza economica che sta gia' piegando l'intero sistema produttivo del Paese"

Coronavirus, FederlegnoArredo: Orsini, non si può fermare tutto

 "In questo momento di crisi le aziende hanno assoluto bisogno di liquidità, è pertanto indispensabile spostare le linee di costo, prevedendo anche una moratoria su mutui e leasing. Ma va salvato anche il capitale umano, la vera forza della qualità del nostro Made in Italy. Le nostre aziende sono sane, non abbiamo esuberi, a gennaio pensavamo di assumere dei giovani. Adesso è tutto cambiato, per questo serve una cassa integrazione anche per le piccole aziende e un fondo di garanzia che salvaguardi il potere d'acquisto delle famiglie" Lo dichiara Emanuele Orsini, presidente di FederlegnoArredo, ospite di Sky. "Al governo diciamo che rappresentiamo 80mila imprese e 380mila addetti e per ogni miliardo di fatturato perso sono a rischio 8mila posti di lavoro. Ovviamente - conclude Orsini - prima viene la salute, ma non possiamo fermare tutte le produzioni e soprattutto non possiamo sapere la sera se al mattino le nostre merci potranno circolare oppure no"

Commenti
    Tags:
    coronavirusconfindustriafederlegnoarredo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.