A- A+
Milano
Coronavirus, donazioni di 10 milioni a testa da Berlusconi e Caprotti

Coronavirus, donazioni  di 10 milioni a testa da Berlusconi e Caprotti

"Il Presidente Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze)", è quanto emerge da una nota di Forza Italia. 

Anche Giuseppe Caprotti annuncia la costituzione di un fondo di 10 milioni a sostegno di iniziative terapeutiche in Lombardia contro il coronavirus e per un piano a favore delle categorie piu' deboli colpite dagli effetti dell'epidemia. L'iniziativa, la maggiore finora da parte di un privato, sara' realizzata in coordinamento con la Regione Lombardia e il Comune di Milano. La solidarieta' innescata tra i cittadini milanesi e le imprese si arricchisce cosi' del contributo da parte del figlio del fondatore di Esselunga. 

Anche Moncler mette a disposizione 10 milioni di euro per  la realizzazione  dell'ospedale con oltre 400 posti di terapia intensiva all'interno della ex Fiera: "Milano è una città che ha regalato a tutti noi un presente straordinario. Non possiamo e non vogliamo abbandonarla - spiega Remo Ruffini, ad e presidente di Moncler -. E' un dovere di tutti restituire alla città ciò che fino ad ora ci ha dato. Ho manifestato all'assessore Giulio Gallera la volontà di supportare questo grande progetto sin dal momento in cui è stato ipotizzato e ora che ci sono ragionevoli certezze sulla fattibilità, siamo pronti a sostenerlo. Sono certo che il team della Regione Lombardia, supportato anche dall'esperienza di Guido Bertolaso, possa far diventare al più presto questa grande iniziativa realtà''.

"Abbiamo avuto offerte da 5 euro a 10 milioni ed e' bellissimo sottolinearlo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in un punto stampa nella sede della Giunta. "Grazie ai tanti imprenditori che si sono mossi in queste ultime ore, dalla Fondazione Invernizzi, al dottor Caprotti, al dottor Berlusconi, dalla Fondazione Veronesi, al gruppo assicurativo Allianz e alla ditta Sapio, che hanno messo a punto interventi diretti nella realizzazione del nuovo ospedale alla Fiera", ha aggiunto il governatore. Che si e' detto grato per la "grande solidarieta': ci aiuta con importanti risorse e ci fa sentire piu' vicini tanti cittadini". Tutti coloro che si sono mobilitati, infatti "anche se non sono cosi' famosi e non possono versamenti milioni hanno dato qualcosa per superare questa emergenza" ha concluso Fontana.

 

Commenti
    Tags:
    berlusconicoronaviruscoronavirus lombardiacoronavirus milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.