A- A+
Milano
Coronavirus, Emiliano avverte: quarantena per chi rientra in Puglia

Coronavirus, Emiliano avverte: quarantena per chi rientra in Puglia

"Milano, si sa, è la seconda città della Puglia dopo Bari. Per questo chiediamo ai nostri fratelli di usare la testa e il cuore prima di muoversi. Deve essere davvero indispensabile". Così Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.

"Chi torna, dovrà restare a casa, a giusta distanza dai familiari, per 14 giorni. E' una misura di prevenzione che abbiamo introdotto per la prima volta in Puglia con un'ordinanza che ha fatto scuola, emanata l'8 marzo alle 2.31 di notte, per contenere i rischi dell'improvviso esodo dal nord di migliaia di persone. Un'ordinanza che ha salvato il sud", afferma Emiliano in una intervista a Repubblica.

"Duecento dei 35 mila rientrati erano positivi. E dunque hanno acceso altrettanti focolai. Se non avessimo imposto loro la quarantena sarebbe stato un disastro". "In questi anni la sanità del Sud è stata mortificata dai viaggi della speranza", afferma Emiliano. "In Puglia abbiamo un tetto per pagare le prestazioni ai grandi gruppi sanitari privati ma lo scorso anno abbiamo pagato 320 milioni, quasi tutti alla Lombardia, perché i pugliesi potessero curarsi nelle loro cliniche private. Questo non deve essere più possibile". 

Commenti
    Tags:
    coronavirusmichele emilianocoronavirus milanocoronavirus pugliacoronavirus lombardiaquarantena per chi rientra dal nordquarantena per chi rientra in puglia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.