A- A+
Milano
Coronavirus, F. Sala: "Troppi spostamenti, lo rilevano gli smartphone"
Fabrizio Sala

Coronavirus, F. Sala: "Troppi spostamenti, lo rilevano gli smartphone"

"I numeri degli spostamenti sono ancora troppo alti. E guardando le fasce orarie, abbiamo dei picchi importanti alle 18 e alle 19 e dalle 12 alle 13. La gente in questi orari si sposta di più e lo fa per motivi lavorativi vista l'apertura delle attività produttive e professionali".

Così il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala riguardo alla mobilità dei lombardi attraverso l'analisi dei dati aggregati degli spostamenti dei dispositivi di telefonia mobile. Uno strumento attivato da lunedì in via sperimentale e affinato giorno dopo giorno fino a raggiungere un grado adi attendibilità sempre più elevato.

"Il dato che abbiamo rappresenta circa l'85% del totale della popolazione lombarda - ha aggiunto il vicepresidente Sala - pertanto è più che affidabile".

Il vicepresidente della Regione Lombardia ribadisce, anche in questa occasione, l'appello a restare a casa e a uscire soltanto per vere e comprovate necessità".

Sulla necessità di imporre nuove misure più restrittive, il vicepresidente Sala ha aggiunto: "In questo momento spetta al Governo decidere, la Lombardia non può obbligare alla chiusura le attività produttive. Noi abbiamo fornito a Roma tutti i dati e il presidente Attilio Fontana ha parlato direttamente con il premier Conte. Attendiamo si esprima il Governo accogliendo le nostre richieste".

"E' importantissimo rallentare il contagio da coronavirus - ha concluso Fabrizio Sala - perché la vita umana non ha prezzo e noi ogni giorno lavoriamo per tutelarla. Contenere la diffusione del virus, tuttavia, serve anche a livello economico: le nostre micro, piccole e medie imprese stanno subendo un forte impatto negativo che se dovesse proseguire per altro tempo ne minaccerebbe la sopravvivenza"

Commenti
    Tags:
    fabrizio salasmartphone coronaviruscoronavirusspostamenti lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.