A- A+
Milano
Coronavirus, Fontana: "Ospedale in Fiera non è merito del Governo"

Coronavirus, Fontana: "Non c'è più incremento, siamo in piano"

"Per quanto riguarda i numeri siamo nel rispetto della linea di continuita'. Non esiste piu' incremento, siamo in piano". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel punto stampa giornaliero sull'emergenza coronavirus. "E' stato raggiunto il culmine" e a breve "si dovrebbe iniziare la discesa", ha aggiunto Fontana. In merito alla frenata dei contagi da coronavirus in Lombardia "siamo contenti, ma bisogna invitare i nostri cittadini a tenere sempre molto alta la guarda, non abbassarla perche' c'e' il rischio che altrimenti il contagio possa riprendere. Pero' direi positivo il fatto che queste misure stanno dimostrando di essere efficaci". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso del punto stampa sull'emergenza coronavirus.

 

Passeggiate con i bambini, Fontana: "Da noi non cambia nulla, oggi Lamorgese preciserà"

Ma a tenere banco è soprattutto la controversa apertura del Viminale alla "ora d'aria" quotidiana per genitori con figli minorenni. Ha spiegato Fontana: "Credo dovrebbero uscire oggi dei chiarimenti, ma dovremmo aver risolto ogni problema. Ieri ho parlato con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ed e' stato chiarito che si e' trattato di un equivoco. Io oggi, con una lettera ai sindaci, ho ribadito che non cambia nulla rispetto a prima. Il contenuto dell'ordinanza regionale che scadra' il 4 aprile continua ad essere valida e fino ad allora i comportamenti che stiamo assumendo dovranno essere mantenuti".

 A chi in mattinata gli ha chiesto se si rischia una multa, nel caso in cui si venga sorpresi a fare una passeggiata con i figli, il governatore ha concluso: "Se non c'e' una motivazione valida e non si e' distanziati si'". "Mi rendo conto che la cosa pare anche da un punto di vista estetico brutta, pero' bisogna cercare di limitare il piu' possibile" i contatti. Inoltre si rischia che "il passo" successivo sia "mettersi assieme con un amichetto, incontrare un'altra mamma e fare quattro chiacchiere, e' una catena che se non c'e' una stretta iniziale rischia di diventare troppo lunga". "La gravita' del fatto in se' per se' e' psicologico, al di la' del fatto che si faccia o meno la passeggiata con il proprio bambino, e' la dimostrazione che si stanno alzando le difese, che si sta mollando la presa, che la gente deve illudersi che stia finendo tutto. Questo e' l'effetto piu' sbagliato".

Fontana: "Troppe auto in giro, non è uno scherzo"

"Ora sto andando al lavoro, vedo che sulle strade ci sono molte piu' macchine rispetto al solito. Bisogna capire che non e' uno scherzo, bisogna capire che se vogliamo vivere sereni e lontani da questo virus bisogna fare questi sacrifici", ha concluso il Governatore.

Coronavirus, Fontana: "Ospedale in Fiera non è merito del Governo"

"Al di la' delle polemiche vorrei capire cosa abbia fatto il governo centrale in questa faccenda". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rispondendo a una domanda sulla presentazione dell'ospedale alla Fiera di Milano nel corso della trasmissione Centocitta' su Radio 1. "Non voglio fare alcuna polemica - aggiunge il governatore - ma credo che il merito sia innanzitutto dei milanesi, della Fondazione Fiera, di Guido Bertolaso ed Enrico Pazzali. Lasci stare la Regione, la tiriamo fuori cosi' non si dice che parlo per interesse personale. Sono molto contento, presto si dovrebbe riuscire ad inaugurare anche l'ospedale di Bergamo degli alpini che e' un altro segnale importante"

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusfontanaospedale fiera milanoospedale fiera coronavirus milanoospedale fierapasseggiate con i bambinipasseggiate con i figlicoronavirus passeggiatecoronavirus sport all’apertocoronavirus sport aria apertacoronavirus sport apertocoronavirus sport all’aria apertanuova circolare passeggiatacoronavirus lombardia











    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    "Abbiamo fatto l'eterologa. Ma ora lui minaccia di disconoscere nostra figlia"
    di Dott.ssa Violante Di Falco*
    Libertà, Spartaco si è ribellato dalle catene anche se sapeva già di perdere
    Sinaptica conferma il trend di ripresa della produzione industriale italiana
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.