A- A+
Milano
Coronavirus Lombardia, Gallera: "Fallimento? Noi investiti da bomba atomica"
Giulio Gallera

Coronavirus, Gallera: fallimento? Noi investiti da bomba atomica

 "Il disastro in Lombardia e' stato creato dalla bomba atomica che ha investito la nostra Regione, dove all'inizio il virus ha circolato indisturbato". Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione 'Aria Pulita' su 7 Gold, l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, rispondendo a una telespettatrice che chiedeva del "perche' del fallimento che si e' registrato in Lombardia" nella diffusione del Covid-19 e nella gestione per contrastare l'emergenza creatasi. 

Gallera: a lavoro per ripartenza graduale il 4 maggio
 

"Stiamo lavorando per questo, e' chiaro che bisogna essere estremamente prudenti". Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, rispondendo alla domanda se la Lombardia e' pronta a ripartire il 4 maggio. "Il rischio che ci sia una nuova fiammata del contagio, quindi nuovi focolai, oggettivamente c'e', ce lo dicono tutti gli scienziati. Questo vuol dire agire con grande prudenza e in maniera graduale" ha detto Gallera in collegamento con 7 Gold. "Dal punto di vista del contagio - ha aggiunto - la situazione e' fortemente migliorata, e' in una fase discendente molto significativa. Per quanto riguarda le misure che dovremo adottare, le stiamo studiando noi, abbiamo gruppi di lavoro che stanno approfondendo sia dal punto di vista economico sia sanitario, e c'e' la cabina di regia nazionale, perche' la regia e' del Governo. Lavoriamo per una partenza graduale", ha concluso. 

Coronavirus, Gallera: Milano zona rossa? Non è necessario

 "I nostri ospedali stanno liberando posti letto, si liberano posti in terapia intensiva e al pronto soccorso arrivano molte meno persone con sintomi Covid e con una forma più leggera". Così l'assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera a Mattino 5, sulla possibilità di dichiarare Milano zona rossa. "Il polso degli ospedali non ci riporta a quel dato di criticità, siamo in una fase completamente diversa", ha aggiunto Gallera.

Commenti
    Tags:
    coronavirusgalleracoronavirus lombardiacoronavirus galleracoronavirus rsarsa coronavirusrsa coronavirus lombardiarsa lombardiarsa lombardia scandalo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.