A- A+
Milano
Coronavirus, M5S: "Violenze domestiche in aumento per obbligo di dimora"

Coronavirus, M5S: "Alberghi anche per donne vittime di violenza domestica"

“Un eco che non vorremmo diventasse un silenzio assordante: chiedo a Regione Lombardia di accordarsi con Federalberghi anche per ospitare la quarantena delle donne e minori vittime di violenza”.È molto preoccupata, Monica Forte, consigliera regionale del M5S e presidente della Commissione regionale Antimafia della Lombardia, per l’aumento dei casi di violenza domestica.“Sappiamo tutti che l’obbligo di dimora nell’emergenza COVID-19 esaspera situazioni già fragili e pericolose. Ricordo a donne e minori che vivono in un contesto di violenza che Regione Lombardia ha attiva l’applicazione ‘Non sei da sola’, scaricabile anche sul cellulare, oltre al numero nazionale 1522, che vi mette in contatto con il centro antiviolenza più vicino al vostro domicilio.Chiedo a Regione Lombardia di tener conto anche di questa realtà nel determinare gli accordi con Federalberghi, le persone più esposte a violenza devono andare nelle case rifugio ma prima devono essere sottoposte ad una quarantena ed ecco che le camere d’albergo, ora vuote, diventano un'opportunità per sottrarre donne e minori dalla violenza domestica”.

Commenti
    Tags:
    coronavirusm5smonica fortefederalberghi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.