A- A+
Milano
Coronavirus, Mammì (M5S): "Mancano ancora chiare linee guida"
Stefania Mammì

Coronavirus, Mammì (M5S): "Mancano ancora chiare linee guida"

Coronavirus, Stefania Mammì, parlamentare Cinque Stelle, commenta: “Dopo i casi risultati positivi al test del Coronavirus, ho ascoltato la conferenza stampa in Regione Lombardia dell’assessore Giulio Gallera. Apprezzo gli sforzi messi in campo dall’assessorato e da regione, auspico che vengano creati dei protocolli d’accesso nei pronto soccorso. E’ importante prevedere misure di pre-triage, come controllo temperatura, check-list d’accesso dei pazienti ed eventualmente limite di accesso per gli accompagnatori. Dalle segnalazioni che mi arrivano dal personale sanitario purtroppo ancora non ci sono chiare linee guida per la gestione dell’accesso dei pazienti nei ps. Anche questa volta la Lombardia può distinguersi per efficienza ed efficacia della propria azione attuando delle misure di prevenzione”. 

Fumagalli (M5S): "Piena fiducia nel sistema lombardo"

Marco Fumagalli, capogruppo M5S Regione Lombardia, commenta: “Esprimiamo piena fiducia relativamente a quanto dichiarato da Regione Lombardia e della capacità complessiva della sanità e protezione civile lombarda ad affrontare il problema del coronavirus. Auspichiamo che Regione Lombardia provveda a redigere un piano straordinario di emergenza qualora il numero dei contagiati dovesse crescere e siano necessarie misure eccezionali di quarantena per i soggetti interessati. Fondamentale è anche il coinvolgimento dei sindaci e delle strutture periferiche di protezione civile. Da considerare anche misure d’intervento per le imprese lombarde che rischiano di rimanere senza approvvigionamenti dalla Cina o che sono coinvolti nella riduzione dell’export. Una costante informazione è importante e confidiamo in questo anche nella responsabilità dei mezzi di comunicazione”.

Commenti
    Tags:
    coronavirusstefania mammì









    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.