A- A+
Milano
Coronavirus, mozione lombarda contro la Cina. Ma non c'è la richiesta danni
Regione Lombardia

Lombardia, mozione contro la Cina. Ma non c'è la richiesta danni

Regione Lombardia contro la Cina per la mancata e tempestiva comunicazione sulla diffusione del Coronavirus. Ieri è stata approvata con voto segreto in consiglio regionale una mozione che impegna la Giunta ad "attivarsi presso il governo italiano e l'Unione europea al fine di intraprendere una procedura volta al riconoscimento delle responsabilita' del governo cinese". Il documento è passato con 42 voti favorevoli e 33 contrari. L'originale richiesta della Lega, poi modificata, prevedeva anche una richiesta di risarcimento danni alla Cina per 20 miliardi di euro.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscinaregione lombardiarisarcimento danni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.