A- A+
Milano
Coronavirus, Nexi: 1 milione di euro per l'Ospedale Fiera Milano

Nexi dona 1 milione di euro all’Ospedale Fiera Milano.

Nexi scende in campo a fianco dell’Ospedale Fiera Milano, il progetto promosso da Fondazione Fiera Milano in collaborazione con Regione Lombardia che prevede la realizzazione di un nuovo ospedale per la gestione dell’emergenza Covid-19 all'interno di Fieramilanocity. La società di sistemi di pagamento donerà un milione di euro per sostenere l’allestimento degli oltre 200 posti letto di terapia intensiva previsti dal progetto.

A partire da oggi, Nexi ha inoltre avviato una campagna di sensibilizzazione verso tutte le sue persone e i clienti delle Banche partner. Per stimolare la raccolta, che dovrà garantire il completamento della struttura e la fornitura di tutte le attrezzature necessarie ai reparti di terapia intensiva, Nexi ha raddoppiato le donazioni ricevute fino ad un massimo di un milione di euro.

Per gestire la raccolta delle donazioni, Nexi ha costituito un Fondo dedicato in collaborazione con Fondazione di Comunità Milano Onlus: su esso confluiranno tutte le donazioni di chi accoglierà l’appello. 

Diverse le modalità per partecipare alla raccolta fondi sia per i dipendenti che per i clienti delle Banche partner di Nexi. Sarà possibile donare con la propria carta di credito. Non solo: sono stati attivati altri canali di raccolta per facilitare l’arrivo di ogni donazione: si potrà, ad esempio, dare il proprio contributo anche sul sito Nexi con carta di credito, sui canali social della società (sempre con carta di credito), sul sito della Fondazione di Comunità Milano Onlus o attraverso un bonifico bancario intestato a Fondazione di Comunità Milano onlus (IBAN IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571 Causale: Nexi – Insieme per la costruzione dell’Ospedale Fiera Milano).

Per i dipendenti e i manager Nexi è stata prevista anche la possibilità di aderire alla raccolta attraverso una semplice donazione del corrispettivo economico di ore di lavoro.

“Un’azienda strategica come la nostra, che vive quotidianamente la responsabilità di supportare la crescita del Paese, non poteva non rispondere presente all’appello lanciato dalle Istituzioni", ha dichiarato Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Nexi. "In un momento così delicato e difficile, vogliamo fare la nostra parte per aiutare e supportare la sanità italiana nella gestione dell’emergenza in corso. Invitiamo la comunità Nexi, fatta da manager, dipendenti e clienti, a unirsi a noi in questa battaglia, donando a Ospedale Fiera Milano per il l’iniziativa che sta realizzando in questa regione e in questa città a noi care e che in questo momento stanno soffrendo più di altre le drammatiche conseguenze di questa pandemia”.

“La Fondazione di Comunità Milano onlus svolge il proprio ruolo di hub della solidarietà, grazie alla prossimità al territorio e vicinanza alla comunità", ha affermato il Presidente Giovanni Azzone. "Aderiamo con convinzione all’iniziativa di Nexi, fornendo il nostro supporto attraverso il Fondo Solidale: uno strumento semplice e senza costi, a servizio della generosità di chi vuole contribuire a vincere la sfida contro il Covid-19”. 

Commenti
    Tags:
    coronavirusnexiospedale fiera milanocoronavirus ospedale milanonexi milanonexi coronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.