A- A+
Milano
Coronavirus, Regione Lombardia: "Al lavoro per riaprire le chiese"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, Regione Lombardia: "Al lavoro per riaprire le chiese"

Nello scontro ormai aperto tra vescovi italiani e Governo, Regione Lombardia prende posizione a fianco della Chiesa. Come noto, l'annuncio di ieri del premier Giuseppe Conte relativamente al divieto di celebrare le messe anche dal 4 maggio ha provocato forti reazioni. Ed ora una nota di Regione Lombardia afferma: "Regione Lombardia e' al lavoro con Prefettura, Comune e Arcidiocesi di Milano per sostenere la possibilita' di riaprire le chiese per le celebrazioni religiose in una cornice di massima sicurezza, all'insegna del distanziamento e dell'uso dei dispositivi di protezione".

"L' auspicio - prosegue la Nota - e' quello di giungere al piu' presto ad una soluzione condivisa che possa tenere conto tanto delle esigenze di cautela, quanto della necessita' di tornare a garantire il diritto di culto ai cittadini".

Commenti
    Tags:
    coronavirusregione lombardiachiese chiusechiese apertemessegiuseppe conte







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.