A- A+
Milano
Coronavirus, Sala vince la "battaglia del pennarello". Video
Beppe Sala

Coronavirus, Sala vince la "battaglia del pennarello". Video

Il sindaco Sala si era fatto portavoce della cosiddetta battaglia del pennarello, insieme a tanti genitori che avevano lanciato molti appelli alle autorità: fateci comprare i colori e i quaderni per i nostri bambini. E alla fine il Governo ha accettato: una precisazione  sarà inserita nelle cosiddette domande e risposte frequenti, che forniscono le interpretazioni alle regole stabilite per la quarantena. In particolare i supermercati potranno vendere liberamente il materiale scolastico, come penne, matite e quaderni, che precedentemente non erano stati inclusi nella lista dei beni disponibili in questo periodo.

 

Coronavirus, Sala: "E' partita la battaglia del pennarello"

I supermercati tornino a vendere gli articoli di cancelleria, essenziali per bambini e studenti. A chiederlo è il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che in un video pubblicato sui social ha fatto "sapere alle mamme in ascolto che questa mattina ho ufficialmente lanciato la battaglia del pennarello", dopo aver ricevuto da molti genitori segnalazioni sul fatto "che non si trovano nei supermercati articoli di cartoleria come pennarelli, quaderni, per voi fondamentali per far studiare i ragazzi".

"Non si trovano - ha spiegato il sindaco - perche' non sono considerati articoli essenziali secondo il decreto del governo, ma lo sono. Ne ho parlato con il prefetto e con il governo: speriamo che la risolvano in fretta e magari senza aspettare un consiglio dei ministri". 

Loading...
Commenti
    Tags:
    salabattaglia del pennarellosala milanocoronaviruscoronavirus milanocoronavirus lombardiacoronavirus sala







    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Cortina For Us e UnipolSai lanciano “#Andràtutto bene...in vacanza a Cortina”
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Fase 3, la ripartenza errata del Paese Italia
    L'opinione di Massimo Puricelli
    Milano Digital Week. Il Live Talk tenuto da CAST. Intervista a Stefania Renna
    Paolo Brambilla - Trendiest News


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.