A- A+
Milano
Coronavirus, Sala: "Numero dei contagi, comincio ad avere dubbi...". VIDEO
Beppe Sala

Coronavirus, Sala: "Numero dei contagi, comincio ad avere dubbi..."

"Ogni sera noi tutti aspettiamo i dati sulla diffusione della pandemia. Quello su cui ci si concentra di piu' e' quello relativo ai contagi. Pensate quanto e' strano il fatto che quello e' un dato ufficiale ma non in quanto ufficiale vero. Tutti gli scienziati sostengono che la diffusione e' 10 volte tanto, eppure noi ci concentriamo su quello. E non sappiamo neanche, nel momento in cui ci viene comunicato quel dato, quanti tamponi sono stati fatti in quel momento e a chi sono stati fatti". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala in un video messaggio su Facebook ai cittadini. La riflessione del primo cittadino prosegue pensando al futuro. E si domanda: "Abbiamo qualche consapevolezza su a che livello dei contagi potremmo considerarci pronti a tornare alla normalita'?. Cioe' c'e' qualche algoritmo del genere o ci aspettiamo che vadano a zero per dire che e' finita? Comincio ad avere molti dubbi, la mia non e' un'accusa ma una considerazione generale perche' questo e' un fenomeno mondiale" conclude.

 "Vedo quello che dice oggi Silvio Garattini, una persona che stimo molto, che dall'alto dei suoi 91 anni e la sua esperienza dice, per esempio, sarebbe meglio comunicare le cifre ogni 3 o 4 giorni. Ragionare sulla giornata rischia di creare soltanto ansia tra la gente"., ha aggiunto Sala.

Bocelli in concerto solo al Duomo di Milano il giorno di Pasqua

 "Ho chiamato Andrea Bocelli e l'ho invitato a venire a Milano in Duomo il giorno di Pasqua, d'accordo con la Chiesa milanese e fara' un concerto solo, non avra' pubblico ovviamente, di musiche sacre, che saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo".

Commenti
    Tags:
    coronavirus milanobeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.