A- A+
Milano
Coronavirus, Sala: su nostro futuro coinvolgerò i cittadini
Beppe Sala

Coronavirus, Sala: su nostro futuro coinvolgerò i cittadini 

"Nessuno ha la bacchetta magica e la politica deve prendersi la sua responsabilita'. Pero' la politica che presume di sapere tutto e di essere l'unica istituzione di indirizzo delle nostre vite sbaglia profondamente. Questo e' il motivo per cui trovero' le forme per coinvolgere i cittadini di Milano in questa riflessione: su come vogliamo che sia il nostro futuro". Lo ha detto il sindaco di Mialno Giuseppe Sala nel consueto video messaggio ai cittadini su Facebook. "A tutti noi e' capitato di dire o sentire dire 'nulla sara' come prima, cambiera' tutto'. Si', certo, e' logico, ma diventera' reale se noi lo vorremo, se noi saremo disponibili a mettere un po' in crisi i nostri comportamenti ad accettare il cambiamento - ha spiegato -. Questo vale per tutti"

Per esempio "lo smartworking che oggi e' diventata una realta', dopo quando ne usciremo lo perderemo totalmente o in parte rimarremo al suo utilizzo? Oppure questa nostra abitudine molto latina di fare in continuazione riunioni, di metterci uno di fronte all'altro, e che ci costringe a continuare a essere in giro per la citta' rimarra' cosi' oppure useremo le tecnologie?" si chiede il sindaco. "Infine, un pensiero ancora piu' ardito, le scuole la mattina aprono tutte alla stessa ora e in quella fascia oraria le strade sono piene, le macchine incolonnate, c'e' il peggio per l'inquinamento. Ovviamente ha un senso, si portano i bambini a scuola e poi si va a lavorare. Ma non e' immaginabile che si scaglioni un po' l'orario di apertura rendendo diverso il traffico e quindi l'inquinamento?" conclude Sala. 

Commenti
    Tags:
    milanosalaorari scaglionatiapertura scuolecoronavirus milanocoronaviruscoronavirus salacoronavirus scuolecoronavirus lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.