A- A+
Milano
Coronavirus, Stasi (Cgil Lodi): "Controlli, pronti a collaborare"

Coronavirus, Stasi (Cgil Lodi): "Controlli, pronti a collaborare"

IMPRESE-LAVORO.COM Lodi - “Una giornata molto difficile – spiega il segretario della Cgil di Lodi Franco Stasi, sul fronte del coronavirus. “Come si è saputo il primo contagio è avvenuto alla Unilever, importante azienda chimica del territorio. Abbiamo chiesto subito un incontro con la proprietà per gestire la situazione. E’ arrivata immediatamente l’unità di crisi del ministero che ha fatto un sopralluogo, a avviato le procedure di sicurezza e ha incontrato i lavoratori per il necessario accertamento medico col tampone, che è ancora in corso. Massima disponibilità per collaborare coi sanitari e le autorità. Ci sono alcune aziende vicine alla Unilever e la situazione viene monitorata per capire se il contagio si può essere estewso, per il momento non ci sono indicazioni negative. Sono in corso verifiche a 360 gradi, nessun allarme ma tutto deve essere fatto nel modo più efficace per tutelare la salute di lavoratori e cittadini. Se ci fosse la necessità, in Unilever o altrove di chiudere dei reparti chiederemo le necessarie compensazioni. Per ora sono in corso solo accertamenti sanitari”, conclude il segretario della Cgil.

Commenti
    Tags:
    unilevercoronavirus









    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.