A- A+
Milano
Corvetto, anarchici sfrattano il negozio. E lo sgombero non arriva

TITOLARE DI UN NEGOZIO SFRATTATO DAGLI ANARCHICI

Lo scorso 19 marzo sono arrivati su quel marciapiede. E il 5 aprile sono entrati nel negozio. Il titolare di quello spazio in ristrutturazione? Sostanzialmente "sfrattato". E' l'incredibile vicenda che succede in piazza Gabriele Rosa a Milano, zona Corvetto, raccontata da Il Giorno. Il collettivo Rosa Nera ha infatti preso possesso di un negozio, ribattezzandolo "L'inciampo occupato", che non era sfitto.

Si tratta di un negozio di proprietà Aler preso in affitto da un uomo originario del Bangladesh che stava per cominciare i lavori di ristrutturazione per aprire un minimarket e un negozio di casalinghi. Come racconta il Giorno, l'uomo sta già versando dei soldi per il restyling che, come da prassi, gli verranno scontati dal canone di locazione. Comincerà a pagare l’affitto mensile all’Aler, di 2.300 euro, da maggio. 

Peccato che i locali siano occupati dagli anarchici e lo sgombero si faccia ancora attendere. Nel frattempo, l’11 aprile, Aler ha presentato denuncia di occupazione al commissariato Mecenate.

Tags:
corvettoanarchici







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.