A- A+
Milano
Covid, Consiglio comunale: "Area metropolitana non sia esclusa da risorse UE"

Covid, Consiglio comunale: "Area metropolitana non sia esclusa da risorse UE"

E' stato approvato dal consiglio comunale riunito in videoconferenza l'ordine del giorno proposto dal consigliere comunale del Pd e presidente della Commissione Affari Istituzionali, Carmine Pacente, per invitare il sindaco a "sostenere con decisione le posizioni già formalmente espresse dal consiglio comunale e da ANCI, in particolare con le Autorità nazionali e con la Regione Lombardia, relative al riparto delle risorse europee ordinarie 2021 – 2027 e straordinarie utili alla ripresa". In particolare il testo dell'ordine del giorno specifica l'obiettivo della richiesta: "Affinché la città e l’area metropolitana di Milano non ne siano escluse (dalle risorse, ndr), ma – al contrario - ne siano massimamente beneficiarie, visto che esse rappresentano purtroppo l’epicentro della seconda ondata della pandemia e continuano a subire danni ingenti all’intero tessuto economico, sociale e produttivo".

Il documento approvato infine invita la giunta a "coinvolgere il consiglio comunale nei lavori del Next Generation EU", attraverso la convocazione di commissioni consiliari sul tema. A riportare la notizia è MiaNews.

Commenti
    Tags:
    covidconsiglio comunale
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La crescente popolarità di Gif e Meme e l'interesse delle aziende
    Dario Ciracì
    La Pandemia non frena i ritocchini, il dr. Manola: “Aumentati del 30%”
    Francesco Fredella
    Nuovo Dpcm, la Pasqua sarà perduta come il Natale con allucinanti lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.