A- A+
Milano
Covid, Consiglio comunale: "Area metropolitana non sia esclusa da risorse UE"

Covid, Consiglio comunale: "Area metropolitana non sia esclusa da risorse UE"

E' stato approvato dal consiglio comunale riunito in videoconferenza l'ordine del giorno proposto dal consigliere comunale del Pd e presidente della Commissione Affari Istituzionali, Carmine Pacente, per invitare il sindaco a "sostenere con decisione le posizioni già formalmente espresse dal consiglio comunale e da ANCI, in particolare con le Autorità nazionali e con la Regione Lombardia, relative al riparto delle risorse europee ordinarie 2021 – 2027 e straordinarie utili alla ripresa". In particolare il testo dell'ordine del giorno specifica l'obiettivo della richiesta: "Affinché la città e l’area metropolitana di Milano non ne siano escluse (dalle risorse, ndr), ma – al contrario - ne siano massimamente beneficiarie, visto che esse rappresentano purtroppo l’epicentro della seconda ondata della pandemia e continuano a subire danni ingenti all’intero tessuto economico, sociale e produttivo".

Il documento approvato infine invita la giunta a "coinvolgere il consiglio comunale nei lavori del Next Generation EU", attraverso la convocazione di commissioni consiliari sul tema. A riportare la notizia è MiaNews.

Commenti
    Tags:
    covidconsiglio comunale
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’Ue contro la Rai, soffiano venti di censura e svolta autoritaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Il ritorno di Dibba: “Conte scalzato dai poteri forti. Rientro solo se..."
    Tajani smentisce: “Berlusconi non è morto”. Come sta il Cav


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.