A- A+
Milano
Covid, guasto a sistema informatico Lombardia: servizi ripristinati
Regione Lombardia

Covid, guasto a sistema informatico Lombardia: servizi ripristinati

Rallentamenti nell'attività delle farmacie e dei medici di base si sono registrati ieri in Lombardia a causa del blocco temporaneo della piattaforma informatica sanitaria della Regione, in corso dal pomeriggio di sabato 14 agosto. Al momento tutto è stato ripristinato e nessuna conseguenza, assicurano dall'assessorato al Welfare, sull'operativita' degli ospedali e nemmeno centri vaccinali anti-Covid (visto che in Lombardia il portale delle prenotazioni e' gestito da Poste).

I problemi tecnici, spiegano ancora dall'Assessorato, sono partiti la vigilia di Ferragosto dal surriscaldamento - probabilmente dovuto al grande caldo del fine settimana - dei cinque condizionatori che si trovano all'interno del Centro elaborazione dati di Aria, l'Agenzia regionale per gli acquisti e l'innovazione. I server sono stati quindi 'spenti' dagli stessi tecnici al lavoro per ripristinare il sistema".

Lombardia, Pizzul: da giorni inaccessibile fascicolo sanitario

"Che cosa sta accadendo in Lombardia? Da un paio di giorni risulta inaccessibile il fascicolo sanitario elettronico, medici di medicina generale e farmacie hanno grossi problemi con le ricette elettroniche". Lo ha scritto su Twitter Pizzul, capogruppo del Partito democratico al Pirellone. "Da Regione Lombardia nessuna comunicazione ufficiale. Sarebbe bene chiarire che cosa sta succedendo", ha concluso Pizzul. 

Commenti
    Tags:
    covidguastosistema informaticolombardiaripristinato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.