A- A+
Milano
Vaccini: 5,5 mln le adesioni totali. Lombardia: 221mila 30enni in poche ore
Palazzo delle Scintille

Vaccini: 5,5 mln le adesioni totali. Lombardia: 221mila 30enni in poche ore

 "221mila 30enni hanno aderito alla campagna vaccinale in poche ore". Lo evidenzia su Twitter Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia. Nella regione, precisa Moratti, "le adesioni (5,5 milioni) continuano a crescere per tutte le fasce d'età, con i 40enni che arrivano al 65%, i 50enni al 78% e gli over 60 che sfiorano il 90%". E "l'88% degli over 80 è immunizzato con prima e seconda dose". 

Covid, Fontana: La Lombardia ha già parametri da zona bianca

La Lombardia, dice il presidente Attilio Fontana, ha già parametri da zona Bianca, merito di Letizia Moratti, ma non solo: "bisogna anche considerare la squadra che aveva preparato i progetti". In una intervista a La Stampa, Fontana afferma che in Lombardia si è "arrivati a inoculare il 97 per cento delle risorse a nostra disposizione. Quando il generale (Figliuolo) ci ha consentito di salire un po', abbiamo superato le 115 mila punture senza problemi. Se potessimo farlo tutti i giorni attestandoci sulle 120 mila, per il 10 luglio avremmo finito». Quanto al piano Bertolaso, se non viene mantenuto la colpa è dei "ritardi nelle consegne gestite da Roma".

 

LEGGI ANCHE: Arriva nell’HINTERLAND la BICIPOLITANA

Commenti
    Tags:
    covidmorattilombardiavaccinivaccinazione







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.