A- A+
Milano
Covid, Ospedale Militare di Baggio raddoppia somministrazione vaccini
Il presidio per la somministrazione dei vaccini anti-covid all'ospedale militare di Baggio (Foto Mianews)

Covid, Ospedale Militare di Baggio raddoppia somministrazione vaccini

Come riportato da Mianews, le vaccinazioni anti Covid all’ospedale militare di Baggio da giovedì prossimo passeranno da 650 a 1300 al giorno con l’inaugurazione del nuovo padiglione. “A noi le dosi stanno arrivando senza problemi – ha spiegato il comandante Fabio Zullino, direttore del Centro ospedaliero militare di Milano -. La nostra attività rimane costante. Siamo anche pronti per convertire tutti i 28 drive-through per i tamponi della Lombardia in centri vaccinali” ha sottolineato.

L’iter è sempre lo stesso: dopo il passaggio nel triage, si ritira la documentazione, viene misurata la temperatura, si viene indirizzati in una delle postazioni dove medici e infermieri sono già pronti ad effettuare l'infusione dopodiché le persone devono aspettare circa 15 minuti nella sala d’attesa. Nel cortile invece chi non è in grado di camminare può essere vaccinato direttamente nella sua automobile.Tra chi è venuto oggi a vaccinarsi c’è Ugo, 99enne, ed ex Alpino che ricordando la seconda guerra mondiale alla quale ha partecipato ha ringraziato i militari: “Sono contento – ha detto -. Questo virus mi rompe l'anima e io sto seduto tutto il giorno in casa, immaginiamoci un giovane. Ho provato a fare una comparazione tra la guerra e il Covid, ma non è possibile. La guerra era chiara, così è come stare sempre all'angolo e non si può mai stare tranquilli”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ospedale militare di baggiovaccinazioni covid lombardiavaccini covid lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.