A- A+
Milano
Covid, Pregliasco: "Terza ondata? Un fatto ormai quasi certo"
Fabrizio Pregliasco

Covid, Pregliasco: "Terza ondata? Un fatto ormai quasi certo"

La terza ondata di Covid? "Ormai un fatto quasi certo". La sentenza giunge da Fabrizio Pregliasco,  ricercatore dell'Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, ospite questa mattina della trasmissione Agorà su Rai 3. Il ricercatore ha spiegato: "Il problema c'è e dipenderà da noi perchè il virus continua la sua azione e cerca tutti i soggetti suscettibili. Quindi dobbiamo proseguire con il contenimento".  "Un'emergenza che si sta riducendo nella pesantezza ma il numero di morti e' ancora incredibile e pesante. Ormai ci siamo quasi abituati a questi numeri, 500 o 600 al giorno, ma in realtà non va per niente bene", ha aggiunto Pregliasco. Che ha concluso con uno sguardo alla situazione a Roma: "Un'azione coesa del governo aiuta i cittadini a stringere i denti". Rispetto alla mortalita' in Italia particolarmente alta a confronto con altri paesi, ha ribadito Pregliasco, "il confronto e' sempre complicato, perche' le modalita' di notifica sono diverse. Dipende dal modo in cui si conteggiano i decessi, perche' ci sono casi in cui il Covid e' la causa determinante e unica e altre volte in cui e' un cofattore".

Commenti
    Tags:
    covidpregliascoterza ondata







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.