A- A+
Milano
Covid, sms per prenotare il vaccino. Ma è una truffa per gli anziani

Covid, sms per prenotare  il vaccino. Ma è una truffa per gli anziani

Truffatori in azione anche sul vaccino anti-Covid. A lanciare l'allarme è stata l'Ats di Milano che ha denunciato un tentativo di raggiro "ai danni di persone anziane contattate via sms per un appuntamento di somministrazione di vaccino anti Covid"

Il testo dell'sms truffa è molto semplice e diretto: "Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7". Ma l'Ats precisa che chiunque riceva sms di questo tipo  è invitato a non dare seguito. 

Il tentativo di raggiro e' stato messo in atto anche a Pavia e Bergamo e immediatamente bloccato. Ats Bergamo ricorda che "la vaccinazione anti Covid per la popolazione over 80 avviene esclusivamente collegandosi alla piattaforma dedicata. Sulla vicenda stanno già indagando le autorità.

 

Commenti
    Tags:
    covidvaccinovaccino covidvaccino dati-covidtruffatruffa vaccinotruffa anzianitruffa covid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.