A- A+
Milano
Covid, Sala: "Usciremo dalla crisi, ma sarà fondamentale creare lavoro"

Covid, Sala: "Usciremo dalla crisi, ma sarà fondamentale creare lavoro" 

"Noi usciremo da questa crisi con lo sforzo collettivo ma il tema fondamentale sara' ricreare lavoro". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenendo alla presentazione della quinta edizione di #STEMintheCity, l'iniziativa del Comune di Milano per diffondere la cultura digitale e lo studio delle discipline STEM tra le giovani generazioni. "E' provato - ha aggiunto - che avere una laurea in materie tecnologiche, in ingegneria, biologia, informatica, garantisce un miglior accesso al lavoro. E siccome il lavoro e' importante universalmente, a Milano lo e' moltissimo, bisogna proseguire su questo sforzo, richiamare alla parita' di genere" non solo da un "punto di vista ideale ma della concretezza, che e' una caratteristica di Milano".

Il sindaco ricorda che grazie alle edizioni precedenti sono stati "avvicinati gia' 30 mila giovani alle tematiche Stem. Quest'anno rilanciamo" la nuova edizione "con grande forza e con un elemento di novita' cioe' l'associazione dello Stem alla sostenibilita', alla trasformazione del pianeta. Di fatto non e' una novita' perche' nel mondo si parla molto di trasformazione digitale e ambientale". 

Commenti
    Tags:
    beppe salasala milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.